Mio fratello rincorre i dinosauri riassunto del libro da cui è tratto il film
telegram

Mio fratello rincorre i dinosauri: riassunto del libro da cui è tratto il film

Mio fratello rincorre i dinosauri: riassunto del libro da cui è tratto il film

Mio fratello rincorre i dinosauri riassunto

Mio fratello rincorre i dinosauri riassunto: il mio consiglio è quello di leggere il libro di Giacomo Mazzariol, invece di limitarvi al riassunto. Poche righe potranno sì fornirvi le informazioni principali della trama ma sarà nulla rispetto a ciò che vi regalerebbe il libro.

La storia di Giacomo e Giovanni va conosciuta, assaporata, vissuta appieno, pagina dopo pagina. Mio fratello rincorre i dinosauri è una fonte inesauribile di emozioni, che dalla carta arriveranno presto sul grande schermo. Il 5 settembre esce infatti il film diretto da Stefano Cipani, con Alessandro Gassman e Isabella Ragonese.

Leggi ancheVenezia 76, Mio fratello rincorre i dinosauri: trama e cast del film

Se non avete il tempo di leggere il libro prima di recarvi al cinema, ecco il riassunto.

Mio fratello rincorre i dinosauri riassunto

Quando hai cinque anni e due sorelle, l’arrivo di un fratellino che desideravi da tanto è fonte di indescrivibile felicità. Se poi i tuoi genitori ti dicono che sarà un fratello “speciale”, beh, te lo immagini come un supereroe. Gli dai un nome – Giovanni – e già prima che nasca pensi a tutti i giochi “da maschi” che potrete fare insieme. Ma crescendo ti rendi conto che le cose non sono affatto come te le eri immaginate.

Gio è sì diverso dagli altri, però non ha i superpoteri. Quella parola – Down – trasforma l’euforia per l’arrivo di Gio in rifiuto. La sua presenza diventa assenza. Diventa vergogna. Ma non sarà così per sempre.

Gio, con la sua coinvolgente vitalità, darà una grande lezione di vita a suo fratello maggiore. Jack si renderà conto di non essersi mai sbagliato: Gio è davvero un supereroe e ha sul serio un superpotere: quello di dare vita alle cose.

È la storia di Giovanni, fratello e migliore amico di Giacomo.

Mio fratello rincorre i dinosauri riassunto

Foto Instagram @mondadoristore

Mio fratello rincorre i dinosauri

Un libro da leggere, assolutamente. Un libro dolce, diretto, confidenziale, sincero, dai toni pacati; con un linguaggio semplice, come solo il rapporto tra fratelli sa essere. Un libro che ti fa emozionare e riflettere, che ti trascina al suo interno e finisci per sentirti anche tu parte della vita di Giovanni.

Mio fratello rincorre i dinosauri è un libro che ti fa avvertire “una leggera pressione sulla parte alta del polmone sinistro”. Tutti, in fondo, abbiamo un supereroe preferito.

Per alcuni, è il proprio fratello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA