Miranda Otto: età, carriera e vita privata dell'attrice australiana
telegram

Miranda Otto: età, carriera e vita privata dell’attrice australiana

Miranda Otto: età, carriera e vita privata dell’attrice australiana

australian-actress

Miranda Otto è un’attrice australiana diventata famosa per aver interpretato Éowyn ne “Il Signore degli Anelli e Zelda Spellman nella serie Netflix “Le terrificanti avventure di Sabrina”.

Nata a Brisbane (capitale del Queensland) il 16 dicembre del 1967, Miranda ha 55 anni. E’ figlia degli attori Lindsay e Barry Otto, i quali si separarono quando era ancora una bambina.

Il suo debutto verso il mondo del cinema e della televisione avvenne durante la fine degli anni ’80. Infatti, ottenne diversi ruoli che però non la portarono ad una notorietà a livello internazionale. Il successo vero e proprio lo raggiunse nei primi anni ‘2000, non soltanto per la trilogia diretta da Peter Jackson ma anche per aver recitato in:

  • Le verità nascoste, con la regia di Robert Zemeckis (nel 2000)
  • Human Nature, con la regia di Michel Gondry (nel 2001)
  • Hypnotica, con la regia di Nick Willing (nel 2002)
  • Julie Walking Home, con la regia di Agnieszka Holland (nel 2002)

Successivamente, ha recitato a fianco di Tom Cruise per il film La guerra dei mondi (2005), diretto da Steven Spielberg. Tra le sue esperienze cinematografiche più significative, ricordiamo anche: Reaching for the Moon, (2013), I, Frankenstein (2014), The Homesman (2014), The Daughter (2015) e Annabelle 2: Creation (2017).

Dal punto di vista televisivo, l’attrice statunitense ha preso parte a numerose serie televisive. Tuttavia, la sua interpretazione più nota è senza ombra di dubbio quella di Zelda Spellman, ne “Le terrificanti avventure di Sabrina” (2018).

Miranda Otto vita privata

La bella Miranda Otto è sposata dal 2003 con Peter O’Brien, anche lui attore.

Un paio di anni dopo dalle nozze, i due hanno avuto una figlia che si chiama Darcey. Non si sa molto della vita privata di Miranda Otto, anche se sembra essere una donna amante dei social network.

Infatti, ha un profilo Instagram con più di 916 mila followers (la potete trovare con il nickname @miranda.otto), in cui condivide diversi scatti della sua quotidianità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA