Mothers' Instinct: thriller psicologico con Chastain e Hathaway
telegram

Mothers’ Instinct: thriller psicologico con Jessica Chastain e Anne Hathaway

Il debutto alla regia di Benoit Delhomme.

Mothers’ Instinct: thriller psicologico con Jessica Chastain e Anne Hathaway

Il debutto alla regia di Benoit Delhomme.

Mothers' instinct

Arriva al cinema il 9 maggio il thriller psicologico con protagoniste Jessica Chastain e Anne Hathaway, tra le novità cinematografiche più attese del 2024. Si intitola Mothers’ Instinct ed è diretto da Benoit Delhomme, al suo esordio dietro la macchina da presa.

Leggi anche: Thriller psicologici: tra grandi cult e successi recenti

Mothers’ Instinct: trama, cast e trailer

Siamo nell’America degli anni Sessanta. Alice (Jessica Chastain) e Celine (Anne Hathaway) sono migliori amiche e vicine di casa. Entrambe conducono vite tranquille e agiate, tra mariti in carriera e figli coetanei che crescono insieme. Un quadretto familiare perfetto. Se non fosse per la tragedia che presto si abbatterà su di loro, sconvolgendo l’esistenza di tutti.

In un giorno apparentemente come tanti altri, i bambini stanno giocando sotto lo sguardo di Alice, quando accade l’inimmaginabile: Max, il figlio di Celine, muore accidentalmente. Da quel momento tutto cambia e nulla sarà più come prima. Dopo il tragico avvenimento, Celine inizia a sviluppare un’attenzione morbosa nei confronti di Theo, il figlio di Alice, e il rapporto tra le due donne si deteriora. In un clima di crescente sospetto e paranoia, tra Alice e Celine si scatenerà una brutale guerra psicologica.

Trailer

Mothers' instinct

Anne Hathaway e Jessica Chastain | Foto: Getty Images

Mothers’ instinct, descritto come un “raffinato noir dal ritmo incalzante e dalle atmosfere hitchcockiane”, è il remake del film Doppio sospetto (2018) di Olivier Masset-Depasse, a sua volta basato sul romanzo Oltre la siepe di Barbara Abel.

Tra costumi dai toni pastello e ambientazioni tipiche del sogno americano dei primi anni ’60, lo spettatore assisterà al “doloroso scontro tra due caratteri ugualmente forti”, in un viaggio nell’identità femminile e nei lati più oscuri dell’amore materno.

Jessica Chastain e Anne Hathaway tornano a lavorare insieme dopo aver preso parte a Interstellar di Christopher Nolan. Completano il cast Caroline Lagerfelt, Anders Danielsen Lie e Josh Charles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA