Nei panni di Mysterio Jake Gyllenhaal debutterà nel Marvel Cinematic Universe, in Spider-Man: Far From Home.
È la prima volta che l’attore si cimenta in un ruolo di questo tipo. Una scelta ben ponderata, non commerciale.
Mysterio Jake Gyllenhaal
Ogni volta che gli è stato chiesto come mai una simile performance continuasse a mancare nella sua carriera, Gyllenhaal ha sempre risposto di star aspettando il film e il personaggio giusto.
Ora, anche questo tassello è stato aggiunto. Come se la caverà? Stando ai commenti giunti da oltreoceano, sembra che assisteremo a una nuova ottima performance. L’attore ha fatto spesso scelte non convenzionali, spingendosi a interpretare personaggi particolari, quasi caricaturali, ma comunque credibili. Si pensi a Nightcrawler o al più recente Velvet Buzzsaw.
Trova intrigante e affascinante il poter immergersi nel personaggio e perdersi nella sua storia. Per questo ama film e personaggi ben congegnati, ben strutturati. Progetti che si avvicinano al suo modo di pensare, alle sue capacità e alla sua idea di attore.
Se questo è il suo modus operandi, è lecito pensare che la coppia Mysterio Jake Gyllenhaal possa rivelarsi una gradita sorpresa. I presupposti, visti l’attore e il personaggio in questione, ci sono tutti. Mysterio è infatti una new entry molto intrigante. Un eroe enigmatico, non convenzionale. Membro dei Sinistri Sei, acerrimo nemico dell’Uomo Ragno nei fumetti, suo potenziale alleato nel film.
Maestro dell’inganno e dei travestimenti, esperto di robotica e di ipnosi, abile stratega. Cosa avrà in serbo per il povero Peter Parker, reduce dalla perdita di Iron Man? Sicuramente non mancheranno i colpi di scena.
Ricordiamo che Spider Man Homecoming 2 è ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Peter decide di concedersi una vacanza in Europa ma Nick Fury richiede il suo aiuto contro Creature Elemantali. Giunte sulla terra da un altro universo, rappresentano una minaccia per l’intero continente.
L’Uomo Ragno non sarà solo. Potrà contare su Mysterio. Ma fino a che punto?
Per approfondire:
Chi è Mysterio? Alla scoperta del nuovo personaggio Marvel interpretato da Jake Gyllenhaal
© RIPRODUZIONE RISERVATA