Mysterio poteri: quali sono i punti di forza del nuovo personaggio del Marvel Cinematic Universe? Interpretato da Jake Gyllenhaal, farà il suo debutto cinematografico in Spider-Man: Far From Home, nelle sale italiane il 10 luglio.
C’è molta curiosità intorno a questo personaggio, decritto come un eroe atipico. Secondo quello che sappiamo finora, nel sequel di Homecoming avrà luogo un’alleanza tra Spider-Man e Mysterio, e la cosa è assai sorprendente. Nei fumetti, infatti, Mysterio è membro dei Sinistri sei, uno dei supercrimnali nemici giurati proprio dell’Uomo Ragno.
Come si evolverà il loro rapporto in questo film o nel prossimo capitolo?
Leggi: Spider-Man, i prossimi film: quali novità ci attendono nello Spider-Verse?
Mysterio poteri
Quentin Beck era uno stuntman e creatore di effetti speciali per il cinema e la tv. Queste abilità diventeranno i suoi superpoteri quando deciderà di trasformarsi in un supercrminale. Mysterio non è infatti dotato di forza o velocità fuori dal comune, come gli Avengers ci hanno abituati.
I suoi poteri consistono nelle spiccate abilità di illusionista. Grazie alle quali riesce, ad esempio, a scomparire e riapparire ovunque voglia. È un maestro dei travestimenti e attraverso il suo arsenale di armi ipnotiche riesce a creare illusioni realistiche. In questo modo si prende gioco dei suoi nemici, sconfiggendoli con l’inganno.
Uno dei suoi poteri l’abbiamo potuto vedere già nel trailer: la nebbia verde che fuoriesce dal suo costume. Nel tempo, Mysterio è divenuto anche un esperto della robotica, ma il suo costume non lo rende più forte. Nessun nuovo Iron Man, insomma.
Intelligente, brillante e subdolo, la sua mente è in grado di progettare intricati piani e strategie per mettere ko gli avversari.
In Spider-Man: Far From Home, per quel che ne sappiamo, si ritroverà a fronteggiare gli Elementali insieme all’Uomo Ragno. Creature arrivate sulla terra in seguito agli eventi di Endgame, sui quali ci verranno forniti ulteriori dettagli. Sempre che Mysterio non ci stia ingannando…

Foto Instagram @jakegyllenhaall
Mysterio prima di Spider-Man: Far From Home
Il personaggio sarebbe dovuto apparire nel mai realizzato Spider-Man 4, interpretato da Bruce Campbell. È invece apparso nella serie televisiva Spider-Man e in vari videogiochi.
Il 10 luglio approderà ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe. Preparatevi ai colpi di scena!
Leggi: Chi è Mysterio? Alla scoperta del nuovo personaggio Marvel interpretato da Jake Gyllenhaal
© RIPRODUZIONE RISERVATA