Nell'erba alta: su Netflix il film tratto dal romanzo di Stephen King
telegram

Nell’erba alta: su Netflix il film tratto dal romanzo di Stephen King

Nell’erba alta: su Netflix il film tratto dal romanzo di Stephen King

Nell'erba alta

Un altro film si aggiunge alla lista di quelli tratti dai romanzi di Stephen King, che ha ispirato anche molteplici serie tv. Questa volta la scelta è ricaduta sul romanzo Nell’erba alta, che ha ispirato l’omonimo film disponibile dal 4 ottobre su Netflix.

Edito in Italia nel 2013, il libro è stato scritto da Stephen King insieme al figlio Joe Hill.

Come sottolineato, sono tanti i film e le serie tv basati sui romanzi di King. A tal proposito, non possiamo non citare It, divenuto prima una miniserie e poi, in tempi più recenti, diviso in due film, diretti entrambi da Andy Muschietti. Il secondo capitolo è uscito il 5 settembre.

Leggi anche: Stephen King: le serie tv tratte dalle sue opere, dagli anni ’90 ad oggi

Nell’erba alta: trama e trailer

Scritto e diretto dal regista canadese Vincenzo Natali, racconta le vicende di due fratelli Becky e Cal che, addentrandosi in un campo apparentemente innocuo, si ritroveranno in balia di una misteriosa forza.

Becky Demuth, studentessa universitaria, scopre di essere incinta. Sotto consiglio dei genitori, si mette in viaggio con il fratello Cal diretta verso la casa di alcuni zii, con l’intento di trascorrere lì i mesi della gravidanza, fino alla nascita del bambino. Quel viaggio attraverso il paese si trasformerà presto in uno scenario dell’orrore.

Sono ormai trascorsi tre giorni da quando si sono messi in viaggio quando i due ragazzi, passando vicino a un campo con l’erba alta, sentono le grida d’aiuto di un bambino e la voce di una donna che gli dice di stare zitto prima che qualcuno possa sentirlo.

Cal e Becky si addentrano quindi nel campo per salvare il piccolo ma in breve tempo si ritrovano intrappolati da qualcosa di malvagio. Passano solo pochi minuti e i due fratelli si perdono di vista, totalmente disorientati e ostaggio di qualcosa che non riescono a identificare. Vagano per quel luogo sinistro, da cui potrebbe non esserci una via di fuga.

Un horror adrenalinico da guardare tutto d’un fiato!

IL TRAILER

Disponibile su Netflix dal 4 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA