Netflix Halloween: quali film guardare in questo weekend delle streghe? Il colosso dello streaming consiglia ai suoi abbonati alcune delle pellicole cult del genere.
Leggi anche: Hallowstream: l’evento a tema Halloween su Disney Plus
Netflix Halloween: film horror e non solo
Partiamo con Non aprite quella porta, l’originale del 1974, diretto da Tobe Hooper. “Quasi quarant’anni dopo, Leatherface è ancora terrificante.” E proseguiamo con un altro grande classico: Saw, l’enigmista.
Di tutt’altro genere ma altrettanto perfetti per Halloween: Ghostbusters, La sposa cadavere e Scary Movie.
Tra gli altri titoli presenti in catalogo, segnaliamo: Midnight Mass; Haunted; Dark Shadows; Nightmare: dal profondo della notte; Suspiria; La Llorona – le lacrime del male; Urban Legend; Ash vs Evil Dead; Il Corvo; Huble Halloween; Anarchia – La notte del giudizio; The Evil Dead; L’Alba dei Morti Viventi; C’è qualcuno in casa tua; Night Teeth; A Classic Horror Story; Il buco; Madre!.
E ancora: The Conjuring – Il caso Enfield; The Visit; The Orphanage; Wounds, con Armie Hammer e Dakota Johnson; A quiet place, con Emily Blunt; Svaha – Il sesto dito; Venerdì 13; Case 39, con Renée Zellweger nei panni di un’assistente sociale alle prese con un caso tutt’altro che convenzionale; Il rito, con protagonista Anthony Hopkins; Man in the Dark; Fear Street parte 1,2 e 3.
Cos’altro? Se siete trai pochi che ancora hanno visto Squid Game, la notte di Halloween potrebbe essere l’occasione giusta per recuperare la serie del momento. Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie sudcoreana è arrivata su Netflix lo scorso 17 settembre, diventando il più grande esordio sulla piattaforma. Con 111 milioni di visualizzazioni in 28 giorni ha battuto il precedente record, pari a 82 milioni, che apparteneva a Bridgerton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA