La piattaforma streaming ha reso noti i contenuti Netflix ottobre 2019: i film e le serie tv in programma nel prossimo mese. Vediamo insieme quali contenuti avremo a disposizione.
Ci aspetta un mese assai ricco, tra l’attesissimo film di Breaking Bad, la seconda stagione di Baby e Panama Papers, film recentemente presentato alla 76a edizione della Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia.
Siete pronti? Ecco tutte le novità del mese di ottobre!
Netflix ottobre 2019: le serie
Partiamo dalle serie, originali e non.
Saranno disponibili dal 1 ottobre la quarta stagione di iZombie e la seconda di Midnight Diner: Tokyo stories. Il quattro ottobre arriverà la prima stagione di Raising Dion, serie tv originale Netflix incentrata su un bambino di 8 anni (Ja’siah Young) dotato di superpoteri.
Sempre dal 4 ottobre: la quinta stagione di Pealy Blinders e la terza di Big Mouth. A seguire: la seconda stagione di Insatiable (dall’11 ottobre); la prima stagione di Living With Yourself (disponibile dal 18 ottobre); la seconda stagione di Baby (dal 18 ottobre); la prima stagione di Daybreak (dal 24 ottobre); la prima parte della sesta stagione di Bojack Horseman (dal 25 ottobre); la seconda stagione de Il metodo Kominsky (dal 25 ottobre); la seconda stagione di Pose (30 ottobre).
Netflix ottobre 2019: film originali
Passiamo ora alla sezione cinematografica.
Per quanto riguarda i film, l’assoluto protagonista di ottobre è senza dubbio El Camino – Il film di Breaking Bad. L’attesissimo film sequel della pluripremiata e amatissima serie televisiva arriverà su Netflix l’11 ottobre. Scritto e diretto da Vince Gilligan, vedrà il ritorno di Aaron Paul nei panni di Jesse Pinkman, personaggio su cui verterà il film.
Tornano nei loro ruoli originali anche: Bob Odenki (Saul Goodman) Jonathan Banks (Mike), Charles Baker (Skinny) e Matt L. Jones (Badger).
Restando tra i film originali Netflix, vi segnaliamo Nell’erba alta, disponibile dal 4 ottobre.
Scritto e diretto da Vincenzo Natali, è tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King e Joe Hill.
Leggi anche: Stephen King: le serie tv tratte dalle sue opere, dagli anni ’90 ad oggi
Altro grande titolo targato Netflix: The Panama Papers. Presentato in anteprima a Venezia 76, la pellicola vanta attori del calibro di Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas. Disponibile dal 18 ottobre.
Leggi anche: Venezia 76, Panama Papers – The Laundromat: parata di stelle per il film di Steven Soderbergh
Il 25 ottobre arriverà l’ultimo film originale Netflix del mese: Dolomite Is My Name. Eddie Murphy è Rudy Ray Moore, un talentuoso commediante che, nonostante il rifiuto di Hollywood, continua a lavorare al noto film blaxploitation “Dolemite”, del 1975.
Completano l’elenco dei film Netflix ottobre 2019: Intervista col vampiro, L’avvocato del diavolo e Mio fratello è figlio unico (dal primo ottobre); Donnie Darko (dal 5 ottobre). Dall’11 ottobre: L’alba dei morti dementi; il thriller Fractured; Non tutte le sciagure vengono dal cielo; The Forest of Love; I Gemelli; Il professore matto; Shrek.
A chiudere: The Witch (14 ottobre); l’horror Eli (dal 18 ottobre); Magic Mike XXL (dal 21 ottobre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA