Netflix serie gennaio 2020: ecco le novità assolute. Debuttano nel mese di gennaio ben quattro serie targate Netflix. Oltre a Messiah e Dracula – di cui abbiamo già parlato -, ecco Luna nera e Ragnarok, disponibili entrambe dal 31 gennaio. Scopriamo insieme trama e cast.
Leggi anche: Messiah: trama e cast della nuova serie Netflix
Netflix serie gennaio 2020: Luna Nera
Si tratta di una serie italiana scritta da Laura Paolucci (L’Amica Geniale) e Francesca Manieri ispirandosi al libro di Tiziana Triana Le città Perdute. Luna nera. La scrittrice ha collaborato alla sceneggiatura della serie.
Ambientato nell’Italia del 1600, vede un cast quasi interamente al femminile. Alla regia troviamo Francesca Comencini (Gomorra – La serie), Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.
Antonia Fotaras è Ade, la protagonista: una levatrice di 16 anni accusata di stregoneria. Costretta a fuggire dal suo villaggio insieme al fratello minore, trova riparo in una misteriosa comunità di donne che vive al limitare del bosco. Anche loro sono accusate di usare la magia nera. Qui Ade dovrà scegliere tra l’amore impossibile per Pietro – figlio di un cacciatore di streghe – e il suo destino.
Luna Nera è il terzo progetto italiano per Netflix, dopo Suburra e Baby. La prima stagione è composta da sei episodi.
Netflix serie gennaio 2020: Ragnarok
Il mese di gennaio si concluderà con un altro esordio: Ragnarok. È un teen drama norvegese ispirato alla mitologia nordica.
Composta da sei episodi, vede protagonista un gruppo di adolescenti della città immaginaria di Edda, alle prese con un imminente Ragnarök. Termine che, nella mitologia norrena, indica la battaglia finale tra le forze del Bene e quelle del Male.
Nel cast troviamo David Stakston e Herman Tømmeraas, volti noti di SKAM, Jonas Strand Gravli (22 luglio), Theresa Frostad Eggesbø ed Emma Bones.
La prima stagione è composta da sei episodi.
Leggi anche: Dracula: dal 4 gennaio la miniserie Netflix in tre puntate
© RIPRODUZIONE RISERVATA