Netflix top 10: le novità per contrastare l'uragano Disney Plus
telegram

Netflix top 10: le novità per contrastare Disney Plus

Netflix top 10: le novità per contrastare Disney Plus

Netflix top 10

Netflix top 10: è la novità del mese sulla piattaforma streaming. D’ora in poi potrete vedere i dieci film più visti in Italia, stesso discorso per le serie televisive. Uno strumento in più per non stare ore e ore alla ricerca del contenuto perfetto per la vostra serata.

Leggi anche: Serie tv Netflix: le novità del catalogo di marzo

Netflix top 10

La classifica ha l’obiettivo di indicare quello che è l’andamento tra le preferenze degli utenti nelle ultime 24 ore, pertanto viene aggiornata ogni giorno. L’intento è “che queste classifiche – ha spiegato Cameron Johnson, capo del settore Innovazione Prodotto per Netflix – possano offrire tanti spunti di condivisione e aiutare a trovare i contenuti da guardare in modo più facile e veloce”.

Tale novità è stata particolarmente apprezzata in Gran Bretagna e in Messico, dove è stata introdotta lo scorso anno.

La top 10 può sicuramente tornare utile quando siamo attanagliati dall’indecisione. Invece di passare in rassegna l’ampio catalogo a disposizione, sprecando così infinito tempo prezioso, potremo lasciarci consigliare dalla top 10.

Leggi ancheLe migliori commedie su Netflix: la top 10

Netflix top 10

Netflix | Foto: Getty Images

Netflix, presto, dovrà vedersela anche in Italia con la concorrenza di Disney Plus. La nuova piattaforma streaming arriverà nel nostro Paese il prossimo 24 marzo. Il suo vasto catalogo sarà una sfida diretta al colosso Netflix, che potrebbe difendere il suo territorio lanciando ulteriori novità o ampliando la gamma dei suoi contenuti.

Leggi ancheDisney+: costo, data d’uscita, contenuti. Tutto quello che dobbiamo sapere

Tutto a vantaggio degli utenti. In un periodo come questo dove, a causa del Coronavirus, le misure per combattere l’espandersi dell’epidemia si sono abbattute pure sul mercato cinematografico. Non a caso, le azioni di Netflix, mentre l’economia mondiale cola a picco, hanno segnato un rialzo pari allo 0,8%. In questa situazione, con i cinema chiusi e le persone che preferiscono stare in casa, sono le piattaforme streaming a guadagnarci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA