Nicholas Hoult film e vita privata dell’attore che veste i panni di J.R.R. Tolkien dell’omonimo film, nelle sale italiane dal 26 settembre.
Fino all’ultimo in ballottaggio con Robert Pattinson per il ruolo di Batman, l’attore si è fatto notare nella saga degli X-Men e nel film La Favorita.
Nicholas Hoult film
Nato nel Berkshire, Inghilterra, nel 1989, è il terzo di quattro figli. La sua carriera inizia in tenerissima età: a sei anni è nel cast di Relazioni intime. Successivamente si divide tra gli studi e piccoli ruoli in tv. Fino al 2002, quando viene scelto per una parte che gli darà grande risalto internazionale. È Marcus Brewer in About a Boy -Un ragazzo, accanto a Hugh Grant.
Hoult recita in seguito accanto ad altri attori importanti: in The Weather Man, con protagonista Nicolas Cage (2005); A Single Man, al fianco di Colin Firth (2009).
Arriva poi il momento dei blockbuster: prima con Scontro tra titani, dove interpreta Eusebio; successivamente in X-Men: L’inizio, nei panni di Bestia. Ruolo, quest’ultimo, che riveste anche in X-Men: Giorni di un futuro passato (2014), X-Men – Apocalisse (2016) e X-Men – Dark Phoenix (2019).
Nel mezzo altri film che hanno incrementato la popolarità di Nicholas Hoult. Nel 2014 è protagonista di Young Ones, diretto da Jake Paltrow, con Michael Shannon ed Elle Fanning. L’anno dopo è Nux in Mad Max: Fury Road. Sempre nel 2015 affianca Kristen Stewart nel fantascientifico Equals. Tre anni dopo viene scelto per vestire i panni di Nikola Tesla in Edison – L’uomo che illuminò il mondo, film arrivato lo scorso luglio nelle sale italiane.
Nel 2018 è nel cast del pluricandicato La Favorita, insieme al premio Oscar Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz.
Dal 26 settembre lo vedremo nei panni di J.R.R. Tolkien.
Leggi anche: Nicholas Hoult è Tolkien: trama, trailer e data d’uscita del film
Nicholas Hoult film e vita privata
L’attore ha frequentato la collega Jennifer Lawrence per due anni, dal 2012 al 2014. Dal 2017 ha una relazione con la modella di intimo Bryana Holly. La coppia ha avuto una figlia nell’aprile 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA