Nicola Coughlan è senza ombra di dubbio una delle attrici più popolari del momento.
Nella serie Bridgerton interpreta Penelope (detta “Pen”) Featherington. La sua storia d’amore con Colin (interpretato da Luke Newton), sta appassionando tantissimi fan da ogni parte del momento.
Ma cosa si sa riguardo la vita della Coughlan? Scopriamo qualche informazione in più!
Nicola Coughlan biografia
L’attrice irlandese, è nata il 9 gennaio del 1987 a Galway, Irlanda. Ha dunque 37 anni. Ha sviluppato un interesse per la recitazione fin da giovane, ispirata dal lavoro di suo fratello maggiore che è un attore. Ha studiato recitazione al Birmingham School of Acting e ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel film d’animazione “Thor: Legend of the Magical Hammer” (2011).
Nel 2018, Coughlan ha ottenuto un grande successo interpretando Clare Devlin nella serie “Derry Girls”, ambientata durante il conflitto nordirlandese. La sua interpretazione è stata lodata per la sua autenticità e comicità. Il suo ruolo come Penelope Featherington nella popolare serie di Netflix “Bridgerton” (2020) ha ulteriormente incrementato la sua fama internazionale.
Vita privata
Nicola ha spesso discusso pubblicamente delle sue lotte con la depressione e la salute mentale, condividendo la sua esperienza, con lo scopo di sensibilizzare e supportare coloro che affrontano problemi simili. Questo impegno è parte della sua vita privata e del suo approccio alla notorietà, caratterizzato da una forte voce a favore della positività del corpo e contro il body shaming.
Coughlan è molto legata alla sua città natale, Galway, e ha spesso parlato dell’influenza positiva che la sua famiglia e le sue radici irlandesi hanno avuto sulla sua carriera e sulla sua vita. Ha partecipato a diverse iniziative di beneficenza e ha messo all’asta alcuni dei suoi abiti da red carpet per raccogliere fondi per cause a lei care.
Riguardo la sfera sentimentale, Nicola sembra essere piuttosto riservata. Su Instagram, ha un profilo con oltre 4 milioni di followers (Nicola Coughlan (@nicolacoughlan) • Foto e video di Instagram).
© RIPRODUZIONE RISERVATA