Non così vicino dove vederlo? Il nuovo film con protagonista Tom Hanks arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 febbraio. Diretto da Marc Forster, si basa sul romanzo L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman.
Leggi anche: I film al cinema a febbraio: tra cinecomic e candidati agli Oscar 2023
Non così vicino dove vederlo, trama, cast e trailer
Il film racconta la storia di Otto (Tom Hanks), un uomo vedevo e in pensione. Otto tende a mostrarsi piuttosto scontroso, facilmente irritabile e particolarmente affezionato alle sue abitudini. Da quando ha perso la sua amata moglie, Otto non nutre alcun interesse nel relazionarsi con gli altri. Preferisce starsene da solo, costringendo però chiunque a rispettare le sue regole. L’arrivo di una nuova famiglia nel quartiere porterà grandi cambiamenti nel suo modo di vivere.
Nonostante le resistenze iniziali, Otto entrerà pian piano nella vita dei nuovi vicini – due genitori e due bambine -, che si sono trasferiti proprio nella casa di fronte. Tra loro, sorprendentemente, si creerà un rapporto sempre più forte, grazie al quale Otto riscoprirà l’amore verso il prossimo e il piacere di aiutarsi a vicenda. Non sarà facile accettare che il suo mondo venga stravolto da questo inaspettato incontro, e altrettanto inaspettata amicizia, ma ne varrà la pena.
“Una storia divertente e struggente – leggiamo nella sinossi – che racconta come alcune famiglie nascono anche nei luoghi più inaspettati.”
Trailer
Nel cast anche Mariana Treviño (Marisol), Rachel Keller (Sonya), Manuel Garcia-Rulfo (Tommy), Cameron Britton (Jimmy), Juanita Jennings (Anita) e Peter Lawson Jones (Reuben).
Non così vicino è il remake di Mr. Ove, film svedese diretto da Hannes Holm, nominato come Miglior film straniero e Miglior trucco agli Oscar 2017.
Come anticipato, potete vedere Non così vicino al cinema, dal 16 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA