Non mi uccidere film con protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano
telegram

Non mi uccidere: il nuovo film con Alice Pagani e Rocco Fasano

Non mi uccidere: il nuovo film con Alice Pagani e Rocco Fasano

Non mi uccidere film

Non mi uccidere film previsto per il 2021. Si tratta del nuovo progetto firmato da Andrea De Sica – nipote di Vittorio e Christian De Sica, secondo lungometraggio dopo I figli della notte. Non mi uccidere sarà un thriller dalle tinte horror e fantasy, con protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano, volti amati dal pubblico più giovane.

Non mi uccidere film: la trama

Mirta (Alice Pagani) e Robin (Rocco Fasano) si amano alla follia e si promettono amore eterno, ma tutto cambierà in una notte di luna piena. La voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. In seguito a un incidente, Mirta si risveglia confusa e ben presto si rende conto che nulla sarà più come prima. La ragazza si è infatti trasformata in una creatura che deve nutrirsi di carne umana per sopravvivere. Braccata da dei misteriosi uomini, Mirta si metterà sulle tracce di Robin, nella speranza che anche lui sia sia trasformato.

Il film è liberamente basato sull’omonimo libro di Chiara Palazzolo, il primo di una saga composta da tre libri, edito nel 2005 e seguito da Strappami il cuore (2006) e Ti porterò nel sangue (2007). La pellicola, le cui riprese sono appena iniziate in Alto Adige, è già stato ribattezzato il “Twilight italiano”. In effetti, le fattezze dei due giovani protagonisti non sono poi così lontane da quelle di Edward e Bella, così come l’ambientazione della pellicola.

Non mi uccidere film: il cast

Non mi uccidere film

Rocco Fasano | Foto: Getty Images

La protagonista femminile è Alice Pagani, nota per interpretare Ludovica Storti/Desirée nella serie Netflix Baby – diretta proprio da De Sica – di cui arriverà presto la terza e ultima stagione. Accanto a lei, Rocco Fasano, star di Skam Italia nel ruolo di Niccolò Fares, il ragazzo di Martino (Federico Cesari).

Completano il cast, Giacomo Ferrara, Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli e Anita Caprioli.

Andrea De Sica ha diretto il film ma ha anche curato le musiche e scritto la sceneggiatura insieme a Gianni Romoli e al collettivo GRAMS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA