Il nuovo Captain America in Spider-Man: Far From Home? Era in programma ma poi tutto è saltato.
Stando alle ultissime, nel nuovo capitolo dell’Uomo Ragno – in arrivo nelle sale italiane il 10 luglio – ci sarebbe potuto essere anche Anthony Mackie e il suo Captain America.
Il nuovo Captain America non ci sarà
Come ricorderete, nelle battute finali di Avengers: Endgame, un Steve Rogers decisamente invecchiato consegna lo scudo a Sam Wilson, insignendolo del titolo di nuovo Captain America.
L’ex Falcon sembra essere stato a un passo dalla presentazione ufficiale in questa inedita veste proprio nella nuova avventura di Spider-Man, ma qualcosa è andato storto. O meglio, si è deciso di posticipare per poter puntare i riflettori esclusivamente su Peter Parker e il suo percorso di crescita, sia come uomo che come supereroe.
La morte di Tony Stark sarà un punto di rottura per il giovane Spider-Man: è il momento di uscire dall’ombra, di crescere e di mostare al mondo chi è l’Uomo Ragno. In questo passaggio cruciale, l’assenza di altri Vendicatori è significativa, perché Spider-Man deve dar prova di essere in grado di prendere la situazione in mano.
Per ovvi motivi, l’unico Avengers “presente” sarà Iron Man. Il film stesso – come ha sottolineato Holland – è una dichiarazione d’amore nei suoi confronti. L’ultimo saluto a un personaggio iconico del Marvel Cinematic Universe.
La comparsa del nuovo Captain America avrebbe catalizzato l’attenzione in maniera poco opportuna. Non la pensa così Anthony Mackie, che su Twitter ha accolto e commentato la notizia in maniera “politicamente scorretta”. L’attore interprete di Falcon e del nuovo Captain America ha scaricato la colpa proprio su Tom Holland, accusandolo di aver rovinato tutto.
Questo mancato cameo si aggiunge a quello dell’Uomo Ragno di Tom Holland, cancellato da Spider-Man: Into the Spider-Verse.
Leggi: Spider-Man: Into the Spider-Verse e quel mancato cameo di Tom Holland
Intanto, l’esordio cinese di Spider-Man: Far From Home è stato il migliore di sempre in casa Sony. L’incasso del primo giorno di programmazione si aggira intorno ai 35 milioni di dollari. Cifra che potrebbe superare i 100 milioni già dal primo weekend.
© RIPRODUZIONE RISERVATA