Nuovo film Woody Allen: A Rainy Day in New York. Esatto, cari lettori. In questo articolo vogliamo parlare dell’ultima fatica di questo eclettico regista. Ancora una commedia romantica e, ancora protagonista la città di New York. Infatti, dopo un excursus cinematografico in giro per il mondo – Barcellona, Londra, Parigi e Roma – , Allen prosegue l’elenco di pellicole ambientate negli Stati Uniti.
Non è ancora noto quando – e se, alcuni direbbero – il film dovrà uscire in sala. Vediamo insieme di cosa si tratta, intanto, e del perché di questo ritardo.
Nuovo film Woody Allen: alcune informazioni su A Rainy Day in New York
Nuovo film Woody Allen: A Rainy Day in New York, dunque, il titolo poetico del nuovo film, scritto e diretto dal regista. Il lungometraggio. Direttore della fotografia, è l’ormai abituale collega Vittorio Storaro, che ha infatti contribuito alla realizzazione di molte pellicole di Allen (compresa l’ultima, La Ruota delle Meraviglie – 2017).
Non si hanno ancora, al momento, molte informazioni riguardo alla trama. Quello che sappiamo è che la vicenda ruota attorno a un weekend trascorso nella Grande Mela da parte di una giovane coppia. I protagonisti che formano il cast sono Timothée Chalamet e Selena Gomez, Elle Fanning e Jude Law, Diego Luna e Liev Schreiber.
Nuovo film Woody Allen: Amazon e lo scandalo sulle molestie sessuali
Parlando del film, una novità, sarebbe l’etichetta a cui sarebbe destinata la sua distribuzione. Come è noto, a finanziare il nuovo progetto di Allen sarebbe stato Amazon Studios. Tuttavia, all’inizio dell’anno l’etichetta si sarebbe trovata con le mani legate, a causa della bufera suscitata in seguito al caso Weinstein. Nemmeno Woody Allen, infatti, pare che ne sia rimasto indenne.
Amazon stessa, infatti, aveva già dovuto vedersi rassegnate le dimissioni da parte del suo executive migliore, Roy Price. Le accuse contro di lui si erano fatte talmente pressanti da non lasciargli altra scelta. Allo stesso tempo, le insinuazioni riguardo al contenuto degli appunti di lavoro che il regista avrebbe regalato alla Princeton University. E a tutto questo, si unisca la diatriba ormai ventennale circa la presunta violenza usata contro la figlia adottiva, Dylan Farrow. Insomma, la situazione per il colosso dello streaming on demand non sembra affatto idilliaca. Per questo, un’ipotesi pensata per decidere delle sorti del film era distribuirlo, in sordina, tramite la piattaforma di servizio streaming.
Ora come ora, non sappiamo che cosa ne sarà della pellicola. Infatti, come se quanto appena detto non bastasse, la vicenda, oltre che narrare le vicissitudini dei due ragazzi protagonisti, racconterebbe anche di una relazione tra un uomo e una minorenne. Pur essendo un tema ricorrente nella produzione del regista e attore, è ben comprensibile che Amazon non scoppi dalla voglia di sponsorizzarlo. Addirittura, a un certo punto era giunta voce che Amazon intendesse interrompere i rapporti con Allen in modo drastico e definito.
Al di là di tutto, l’attesa resta tanta. Vedremo se i fan verranno accontentati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA