Octavia Spencer film e serie tv: da The Help a Self-Made su Netflix
telegram

Octavia Spencer film e serie tv: da The Help a Self Made su Netflix

Octavia Spencer film e serie tv: da The Help a Self Made su Netflix

Octavia Spencer film

Octavia Spencer film e serie tv: l’attrice premio Oscar è su Netflix con una nuova miniserie. Veste i panni di Madam C.J. Walker, la prima afroamericana milionaria, grazie al suo impero di prodotti di bellezza per capelli. La miniserie, composta da quattro episodi, si intitola Self-made – La vita di Madame C.J. Walker.

Ripercorriamo la carriera di Octavia Spencer.

Octavia Spencer film

Nata a Montgomery, in Alabama, nel 1972, si diploma al liceo nel 1988 e nello stesso anno muore sua madre. Per i successivi due anni studia recitazione presso la Auburn University, dove consegue la laurea.

Octavia Spencer debutta sul grande schermo nel 1996, con Il momento di uccidere (1996), dove veste i panni di un’infermiera, un ruolo che ritornerà spesso nella sua carriera.

Seguono varie parti in diversi film che, seppur minori, consentono alla Spencer di stazionare nel mondo hollywoodiano. Recita nella commedia Mai stata baciata (1999); Big Mama (2000); Spider-Man (2002); S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine, Una bionda in carriera e Babbo Bastardo (2003); Miss F.B.I. – Infiltrata speciale (2005); Sette anima (2008); Il solista e Halloween II (2009); Le regole della truffa (2011).

Il 2011 è l’anno della consacrazione. Grazie al ruolo della cameriera Minny Jackson in The Help vince un Golden Globe e un Oscar come miglior attrice non protagonista.

Octavia Spencer film

Octavia Spencer | Foto: Getty Images

Nonostante i riconoscimenti, i film successivi non sono al livello del suo talento. Sarà con Il diritto di contare, nel 2016, che Octavia Spencer tornerà a recitare in una nuova pellicola degna di nota e lode. Tale ruolo le consegna la doppia nomination Golden Globe-Oscar come Miglior attrice non protagonista. Stesso risultato con La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, Oscar al miglior film nel 2018.

Tra i suoi ultimi lavori: Instant Family, l’horror Ma e Luce.

Octavia Spencer serie tv

Sul piccolo schermo è apparsa sporadicamente in alcune serie di successo, tra cui E.R. – Medici in prima linea, X-Files, Roswell, Ugly Betty, The Big Bang Theory, CSI: Scena del crimine, Avvocati a New York.

Dal 20 marzo è disponibile su Netflix Self-made – La vita di Madame C.J. Walker, serie che la vede protagonista.

Leggi ancheSelf Made: trama e cast della nuova serie Netflix con Octavia Spencer

© RIPRODUZIONE RISERVATA