Odio l'estate film uscita: tornano al cinema Aldo, Giovanni e Giacomo
telegram

Odio l’estate: tornano al cinema Aldo, Giovanni e Giacomo

Odio l’estate: tornano al cinema Aldo, Giovanni e Giacomo

Odio l'estate film uscita

Odio l’estate film uscita: quando arriverà nelle sale il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo? Il trio comico torna sul grande schermo a quattro anni dall’ultima pellicola, Fuga da Reuma Park. Odio l’estate è diretto da Massimo Venier.

Odio l’estate film uscita e trama

Tre uomini – Aldo, Giovanni e Giacomo – si trovano casualmente a dover condividere la stessa casa per le vacanze. Diversissimi caratterialmente e per i rispettivi stili di vita, saranno costretti da un disguido a una forzata convivenza. Il precisino, l’ipocondriaco nullafacente con una grande passione per Massimo Ranieri, il medico pieno di soldi, tutti e tre con le famiglie al seguito, tutti sotto lo stesso tetto.

Se gli uomini mostrano da subito di non essere sulla stessa lunghezza d’onda, le donne non sono da meno. Ci penserà un figlio in fuga a creare un’insospettabile alleanza.

IL TRAILER

Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, dopo aver preso strade separate negli ultimi tempi, ricompongono lo storico trio e tornano sul grande schermo. Si tratta del tredicesimo film della loro carriera, a ben 23 anni dal film d’esordio, con il cult Tre uomini e una gamba.

Odio l’estate segna anche il ritorno di Massimo Venier dietro la macchina da presa. Il regista aveva già diretto – insieme agli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo – Tre uomini e una gamba; Così è la vita (1998); Chiedimi se sono felice (2000); La leggenda di Al, John e Jack (2002); Tu la conosci Claudia? (2004).

Odio l'estate film uscita

Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Aldo Baglio | Foto: Getty Images

Odio l’estate cast

Oltre al trio protagonista, nel cast troviamo: Lucia Mascino, nel ruolo di Barbara, la moglie di Giacomo; Carlotta Natoli nei panni di Paola, la moglie di Giovanni; Maria Di Biase, che interpreta Carmen, la moglie di Aldo; Davide Calgaro, Ilary Marzo e Melissa Marzo sono i figli di Aldo; Sabrina Martina è Alessia, la figlia di Giovanni; Edoardo Vaino è Ludovico, il figlio di Giacomo.

Completano il cast Massimo Ranieri e Michele Placido, rispettivamente nel ruolo di se stesso e di un maresciallo.

Odio l’estate film uscita: il 30 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA