One Piece Stampede uscita trama e doppiatori italiani del film
telegram

One Piece Stampede – Il film: trama, uscita e doppiatori italiani

One Piece Stampede – Il film: trama, uscita e doppiatori italiani

One Piece Stampede uscita

One Piece Stampede uscita: quando arriva nei cinema italiani? Uscito in Giappone lo scorso agosto – registrando il record di incassi nel primo giorno di programmazione – sarà nelle nostre sale dal 24 ottobre. Per gli amanti del genere, è senza dubbio l’appuntamento cinematografico più atteso del mese di ottobre.

Leggi anche: Film in uscita: i grandi titoli di ottobre

Si tratta del quattordicesimo lungometraggio della saga di One Piece. Una saga che sembra non voler finire mai. Vediamo cosa accadrà in questa nuova avventura piratesca.

One Piece Stampede uscita e trama

Il 24 ottobre tornano sul grande schermo Cappello di Paglia e tutta la sua ciurma. Ad attenderli, la Fiera mondiale del Pirata, un grande evento dedicato ai pirati. Dopo aver ricevuto l’invito dall’organizzatore di feste chiamato Buena Festa, i nostri si recano all’evento dell’anno: “Fatto dai pirati per i pirati”. Ben presto si renderanno conto che il motivo della festa, che ha spinto tutti a parteciparvi, non ha a che fare con una bella rimpatriata tra pirati. In palio c’è infatti il tesoro di Gold Roger, il Re dei Pirati. Riuscire ad accaparrarselo non sarà semplice. Nessuno sa il piano di Festa e quali trappole ha disseminato lungo il percorso che porta al tesoro. La Fiera mondiale del Pirata si trasforma in una vera e propria caccia al tesoro, come da miglior tradizione.

Chi riuscirà a raggiungerlo e impossessarsene?

IL TRAILER

One Piece Stampede uscita

“One piece” manga | Foto: Getty Images

Scritto e diretto da Takashi Otsuka, One Piece Stampede celebra i 20 anni del cartoon.

One Piece va in onda ininterrottamente dal 1999 ed è giunta, al momento, alla diciannovesima stagione. La ventesima è già stata programmata per il 2020. In Italia siamo fermi alla quindicesima stagione.

Sono quattordici i film realizzati ma One Piece Stampede, tra questi, è solo il secondo approdato in Italia. Dopo One Piece Gold – Il film, uscito nel 2016.

Il personaggio principale – il celebre Monkey “Cappello di paglia” D. Rufy – è stato doppiato da Luigi Rosa fino all’episodio 255, sostituito poi da Renato Novara. È di Novara anche la voce in One Piece Stampede, Il film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA