Oscar 2020 film: ecco tutte le pellicole in gara nella 92esima edizione degli Academy Awards. Il nove febbraio è ormai in dirittura d’arrivo, manca poco per scoprire i vincitori.
Oscar 2020 film
Sono nove i film che si contenderanno il premio come migliore pellicola dell’anno. Si tratta di 1917 di Sam Mendes, con protagonisti George MacKay e Dean-Charles Chapman; C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt; The Irishman di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino; Jojo Rabbit, diretto e interpretato da Taika Waititi, insieme a Scarlett Johansson, Roman Griffin Davis e Thomasin McKenzie; Joker di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix; Le Mans ’66 – La grande sfida (Ford v Ferrari) di James Mangold, con Matt Damon e Christian Bale; Parasite di Bong Joon-ho; Piccole donne di Greta Gerwig, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Timothée Chalamet e Meryl Streep; Storia di un matrimonio di Noah Baumbach, con Scarlett Johansson e Adam Driver.
È Joker a detenere il numero più alto di candidature, seguito da C’era una volta a… Hollywood, 1917 e The Irishman con dieci. Jojo Rabbit ha totalizzato sei nomination, così come Storia di un matrimonio, Parasite e Piccole Donne. Quattro nomination invece per Le Mans 66 – La grande sfida (Ford v Ferrari).
Parasite concorrerà anche nella categoria miglior film internazionale, insieme al polacco Boże Ciało di Jan Komasa; Dolor y Gloria di Pedro Almodóvar (Spagna), con Antonio Banderas e Penelope Cruz; Medena zemja (Macedonia del Nord); I miserabili Ladj Ly (Francia).
A contendersi l’Oscar per il miglior film d’animazione troviamo invece Dov’è il mio corpo?, Dragon Trainer – Il mondo nascosto, Klaus – I segreti del Natale, Missing Link e Toy Story 4.
Leggi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA