Pacific Rim 2 trailer: i kaiju e i mecha che popolano il secondo capitolo della saga appaiono ancora più imponenti e distruttivi di quelli del primo capitolo.
Il trailer di Pacific Rim – La rivolta lascia presagire scontri e distruzioni ancora peggiori di quelli del primo capitolo della saga. Tra palazzi in frantumi e intere città rase al suolo, Pacific Rim 2 si configura come un blockbuster epico e senza precedenti.
Pacific Rim 2 trailer: i nuovi personaggi
Pochi sono i volti già noti dal primo capitolo, tra cui quello della pilota spaziale Mako Mori (Rinko Kikuchi), che nel frattempo sembra aver acquisito una posizione di potere, e quelli degli scienziati Hermann Gottlieb (Burn Gorman) e Newton Geizler (Charlie Day). Non sembrano altri i personaggi a fare ritorno nel secondo capitolo. I nuovi e giovani volti, invece, sono quelli di John Boyega, l’attore britannico reso celebre dai nuovi episodi di Star Wars, Jin Tian e Scott Eastwood, nei panni rispettivamente dell’imprenditrice Shao Liwen e del pilota Nate Lambert.
Le vicende di Pacific Rim 2 hanno luogo a 10 anni di distanza da quelli del primo capitolo. Le città che erano state teatro degli scontri tra kaiju e mecha 10 anni prima sono ancora in fase di ricostruzione. La Terra tenta lentamente di riprendersi dall’attacco alieno.
Allo scoppio di una nuova minaccia, tuttavia, servono nuovi piloti che prendano il comando dei jaeger superstiti. Tra questi si distingue Jake Pentecost, il ribelle figlio di Stacker Pentecost, l’eroe che aveva salvato il pianeta 10 anni prima. Jake viene incaricato da Mako Mori di addestrare una nuova squadra di piloti che possa combattere la nuova minaccia.
Pacific Rim 2 trailer: un trionfo di effetti speciali
Le scene d’azione, naturalmente, paiono dominare lo schermo e le distruzioni sembrano quanto mai epocali. I palazzi di cristallo sono fatti esplodere a centinaia e l’asfalto delle strade è dilaniato dai passi dei kaiju. Una potenza distruttiva forse anche eccessiva, considerata la facilità con cui edifici e grattacieli crollano.
Di recente, infatti, è stata sollevata qualche polemica a proposito della noncuranza con cui le città, brulicanti di civili, vengono rase al suolo. La polemica, nata dopo l’uscita nelle sale de L’uomo d’acciaio, ha imposto radicali modifiche anche ai cinecomic Marvel, riducendo l’impatto urbano degli scontri tra supereroi e villain. Polemiche che Pacific Rim 2 pare sorvolare serenamente, senza limitare deflagrazioni e distruzioni né porsi alcun problema etico sulle conseguenze di tali disastri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA