L’enorme successo di C’è ancora domani è stato (finora) coronato dal record di nomination ai David di Donatello: ben 19. In attesa della consegna dei premi, che avrà luogo il prossimo 5 maggio, ripercorriamo la carriera dell’attrice e regista romana con i suoi lavori più belli: Paola Cortellesi migliori film disponibili in streaming.
Leggi anche: Film in streaming ad aprile: le uscite più interessanti
Paola Cortellesi migliori film
Dal 26 ottobre 2023, ovvero quando la sua opera prima C’è ancora domani è uscito al cinema, Paola Cortellesi è sulla cresta dell’onda. Le 19 candidature ai David di Donatello hanno suggellato un successo che, per quanto riguarda il cinema nostrano, non si registrava da tempi immemori. Un successo che va oltre i numeri al botteghino e le candidature per riflettersi in quello che appare come un amore ritrovato per l’esperienza in sala. Speriamo non fugace ma duraturo.
Dal 31 marzo, C’è ancora domani è finalmente disponibile in streaming su Netflix.
Sempre su Netflix è disponibile Nessuno mi può giudicare, film del 2011 diretto da Massimiliano Bruno. Cortellesi interpreta Alice, una donna benestante che improvvisamente si ritrova vedova e piena di debiti, così decide di diventare un’accompagnatrice. Nel catalogo della piattaforma trovate anche Mamma o Papà, commedia diretta da Riccardo Milani e interpretata dalla coppia Cortellesi – Antonio Albanese, e Maschi contro femmine di Fausto Brizzi.
Su Rai Play è disponibile Gli ultimi saranno ultimi: Luciana è una donna incinta, senza lavoro e tradita dal compagno; una scelta sbagliata le farà incontrare il poliziotto Antonio (Alessandro Gassman). Sempre gratis su Rai Play potete guardare A cavallo della tigre, remake dell’omonimo film di Luigi Comencini e con le musiche di Ivano Fossati.
Su Now Tv è disponibile Come un gatto in tangenziale, commedia del 2017 che ha incassato più di 10 milioni di euro e ottenuto il plauso unanime della critica. Nel 2021 è uscito il sequel, Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto. Sempre su Now Tv trovate Figli, in cui Cortellesi divide la scena con Valerio Mastandrea, regalandoci senza dubbio uno dei suoi lavoro migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA