Paul Mescal film e serie tv con l’attore irlandese ora nelle sale italiane con Estranei, accanto ad Andrew Scott. Ripercorriamo la sua carriera.
Leggi anche: Film nelle sale a marzo: i titoli da non perdere
Paul Mescal film e serie tv
Nato a Maynooth il 2 febbraio 1996, ha un passato da calciatore professionista. Dopo un infortunio al volto, ha però deciso di lasciare lo sport per dedicarsi alla recitazione. Nel 2017 ha conseguito la laurea presso il Trinity College e successivamente ha preso parte a diversi allestimenti teatrali.
Il successo è arrivato con il ruolo di Connell nella serie Normal People. Per questa performance ha ottenuto svariati riconoscimenti, tra cui un BAFTA al miglior attore televisivo. Il debutto sul grande schermo è arrivato nel 2021 con La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal, adattamento dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Nel 2022 è Calum in Aftersun e Brian in Creature di Dio, entrambi presentati in concorso alla 75esima edizione del Festival di Cannes. Per l’interpretazione in Aftersun si è aggiudicato una nomination agli Oscar 2023. Sempre nel 2022 ha recitato in Carmen, co-protagonista insieme a Melissa Barrera.
Il 5 gennaio 2024 è approdato in streaming su Prime Video Il nemico, film di Andrew Scott che vede Paul Mescal accanto a Saoirse Ronan. Attualmente, l’attore irlandese è nelle sale italiane con Estranei – All of Us Strangers di Andrew Haigh, per il quale ha vinto un British Independent Film Awards ed è stato nominato ai BAFTA.
Mescal interpreta Harry, che vive nello stesso palazzo di Adam (Andrew Scott), un solitario sceneggiatore televisivo. Un incontro casuale si trasforma in una relazione che risveglia i fantasmi di Adam. La pellicola è liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Taichi Yamada, già adattato per il grande schermo con The Discarnates del 1988.

Andrew Scott e Paul Mescal | Foto: Getty Images
Tra i lavori futuri con Paul Mescal spicca Il Gladiatore 2 di Ridley Scott, che lo vede protagonista nei panni di Lucio Vero, figlio di Lucilla e nipote di Commodo. La data d’uscita nei cinema statunitensi è fissata per il 22 novembre 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA