Arriva su Netflix una nuova serie fantasy giapponese: Pending Train. La prima stagione è composta da dieci episodi, tutti disponibili in streaming sulla piattaforma da venerdì 11 agosto.
Leggi anche: Serie tv originali Netflix: le migliori di sempre
Pending Train: trama, cast e trailer
“In una mattina come tante altre – leggiamo su Netflix – a Tokyo alcuni passeggeri si ritrovano a dover lottare per la sopravvivenza quando il loro treno è catapultato in un futuro apocalittico.”
Quello che sembrava un giorno di primavera qualunque si trasformerà in un viaggio verso un futuro apocalittico. Le esistenze di tre sconosciuti – il parrucchiere Naoya Kayashima (Yuki Yamada), la professoressa Sae Hatano (Moka Kamishiraishi) e il pompiere Yuto Shirahama (Eiji Akaso) – si incrociano su un treno. Tre pendolari come tanti altri che ogni giorno affollano le metropolitane e i treni di Tokyo. Non si sono mai visti prima e si stanno recando verso destinazioni diverse, almeno fino a quando il sistema di allarme non inizia a segnalare qualcosa di insolito. Un lampo di luce, il treno che improvvisamente accelera, esce dai binari… ed ecco che i passeggeri si ritrovano in un futuro apocalittico. Come sono arrivati lì e, soprattutto, come possono tornare indietro? I tre dovranno, innanzitutto, riuscire a sopravvivere in un mondo di cui non sanno assolutamente nulla.
Una serie che attinge dal fascino intramontabile di Lost per riflettere sulla società giapponese contemporanea, utilizzando un tema evergreen: i viaggi nel tempo.
Pending Train è solo una delle novità di agosto targate Netflix. Si uniscono ai contenuti già disponibili in streaming: la seconda stagione di Heartstopper (dal 3 agosto); il film Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire; la miniserie Painkiller (10 agosto); il film d’animazione The Monkey King (18 agosto).
E ancora: l’attesissima prima stagione di One Piece, in arrivo il 31 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA