Peni Parker è una delle versioni alternative di Spider-Man (ce ne sono parecchie altre a dire il vero). In particolar modo, SP//dr è la versione alternativa che proviene da Terra-14512.
Peni Parker è una studentessa delle superiori di origini giapponesi-americane. Adottata da zia May e da zio Ben a seguito della morte dei suoi genitori, Peni ha la capacità di pilotare, grazie ai suoi poteri psichici, un robot noto come SP//dr. Il robot è in parte controllato anche da un ragno radioattivo che condivide un collegamento psichico con il pilota.
Nel gioco su dispositivi mobile dal titolo Spider-Man Unlimited, SP//dr è uno dei personaggi giocabili. Tuttavia Peni Parker e il robot SP//dr sono diventati noti al grande pubblico in quanto compaiono nel film di animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse, da poco uscito anche nelle sale cinematografiche italiane. Acclamato a gran voce dai fan come uno dei migliori film dedicati all’Uomo Ragno, nella pellicola, la voce originale di Peni è di Kimiko Glenn, mentre nella versione italiana è di Olivia Costantini.
Peni Parker e Miles Morales
Peni arriva nell’universo di Miles Morales (il nuovo Spider-Man) insieme con Spider-Ham e Spider-Man Noir, entrambi provenienti da altre dimensioni e universi. Questa versione di Peni ha un’estetica che ricorda molto quella degli anime. Inoltre Peni si presenta come una ragazzina molto vivace e che adora mangiare caramelle e snack all’interno del suo robot.
Lo stesso SP//dr ha delle appendici manipolate magneticamente per essere maggiormente versatili. Le può utilizzare per compiere diverse azioni. E anche una sorta di cupola con visiera, dall’interno della quale Peni può guardare fuori. Inoltre il robot ha un display spesso animato da emoji o da faccine in stile manga, da otto occhi in stile ragno e dagli occhi classici di Spider-Man. Per scoprire cosa accade a Peni e al suo robot, non vi rimane poi che guardare Spider-Man: Into the Spider-Verse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA