Penn Badgley You 2: l’attore torna a vestire i panni di Joe nella seconda stagione della serie televisiva targata Netflix.
Badgley è noto al pubblico soprattutto per il ruolo di Dan Humphrey in Gossip Girl.
Penn Badgley You, Gossip Gilr e il resto della sua carriera
Nato a Baltimora il 1º novembre 1986, Penn Badgley trascorre i primi anni di vita tra Woodlake, in Virginia, e Seattle. La volontà di diventare un attore professionista si palesa chiaramente già in tenera età, tanto che a soli 11 anni si trasferisce a Hollywood per dedicarsi alla recitazione. In questo periodo, siamo alla fine degli anni ’90, dà seguito anche a un’altra passione, quella per la musica, incidendo un singolo pop.
Badglay muove i primi passi in veste di doppiatore, prestando la voce ai videogiochi Mario Golf 64 e Mario Tennis 64. Il debutto in televisione non tarda ad arrivare. Nel 1999, recita in un episodio di Will & Grace, seguito da altre piccole parti e da quella più significativa nella soap opera Febbre d’amore.
Nel 2001 arriva anche l’esordio sul grande schermo, con The Fluffer, seguito da Debating Robert Lee (2004) e Il mio ragazzo è un bastardo (2006). Il 2007 è l’anno della svolta per la sua carriera: entra nel cast della serie Gossip Girl, vestendo i panni di Dan Humphrey. Tale ruolo – che ricopre fino all’ultima stagione – gli vale ben cinque candidature ai Teen Choice Awards.
Il successo ottenuto grazie a Gossip Girl gli permette di ottenere nuovi ingaggi anche sul grande schermo. Penn Badgley recita ne Il segreto di David – The Stepfather (2009); Easy Girl, insieme ad Emma Stone (2010); Margin Call (2011); Greetings from Tim Buckley (2012); Cymbeline (2014).
Penn Badgley You
Ma è il piccolo schermo a far risaltare maggiormente il suo talento. Nel 2018 veste i panni di Joe, protagonista di You, la serie televisiva firmata Netflix di cui è appena uscita la seconda stagione.
Leggi anche: Netflix dicembre 2019: da Storia di un matrimonio alla seconda stagione di You
Penn Badgley: vita privata
L’attore è sposato con Domino Kirke dal 2017. Dal 2007 al 2010 ha avuto una relazione con Blake Lively, partner in Gossip Girl; dal 2011 al 2013 con Zoe Kravitz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA