Perry Mason Sky: insieme ad All Rise è uno dei nuovi contenuti in programma per il mese di settembre. La serie, targata HBO, vede la partecipazione straordinaria di Robert Downey Jr. come produttore esecutivo. L’attore avrebbe dovuto vestire i panni del protagonista ma ha è stato costretto a rinunciare a causa di altri impegni.
Leggi anche: A settembre su Sky, le serie tv: arriva la seconda stagione di Yellowstone
Inizialmente concepito come una miniserie, il progetto ha ottenuto un grande successo, convincendo la rete americana a trasformarla in una serie, rinnovandola di fatto per una seconda stagione.
Perry Mason Sky: la trama
Il protagonista della serie è Perry Mason, interpretato da Matthew Rhys, prima che diventasse il celebre personaggio dei romanzi e racconti brevi di Erle Stanley Gardner.
Siamo nella Los Angeles degli anni ’30. Qui il Nostro, veterano della Grande Guerra, si guadagna da vivere lavorando come investigatore privato insieme all’amico e collega Pete Strickland (Shea Whigham). Dopo la separazione dalla moglie e la morte dei genitori, vive da solo nella fatiscente fattoria di famiglia, a poca distanza da Los Angeles. La sua vita prende una piega decisamente diversa quando viene contattato da E.B. Jonathan (John Lithgow), amico di famiglia e un tempo avvocato di successo. L’uomo gli chiede di indagare su un caso che coinvolge una sua cliente, Emily Dodson (Gayle Rankin), accusata del rapimento e della morte del figlioletto Charlie. Perry dovrà cercare la verità, sullo sfondo dei Giochi Olimpici, del boom di Hollywood e del petrolio.
Perry Mason Sky: il cast
Nel resto del cast troviamo: Juliet Rylance, che interpreta Della Street, amica di Mason e segretaria e socia di E.B; Chris Chalk nel ruolo di Paul Drake, un poliziotto nero che si ritrova coinvolto nel caso del bambino scomparso; Tatiana Maslany è Sister Alice McKeegan, predicatrice e membro di spicco di una famosa congregazione religiosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA