Personaggi Marvel: quali sono i più amati dal pubblico del mondo?
telegram

Personaggi Marvel: quali sono i più amati dal pubblico?

Personaggi Marvel: quali sono i più amati dal pubblico?

personaggi Marvel

Personaggi Marvel: quali sono i più amati dal pubblico? C’è chi da anni e anni segue le loro vicende attraverso le pagine dei fumetti. Altri, si precipitano al cinema appena esce l’ultimo film che vede protagonista l’eroe o il cattivo di turno. Da qualche tempo, come ben sappiamo, è nel MCU troviamo sempre più spesso i nostri supereroi preferiti schierati insieme contro il villain di turno.

Ma quali sono i caratteri della “Casa delle Idee” più apprezzati in assoluto? Scopriamolo insieme, pescando tra i 79 anni di vita della Marvel.

personaggi marvel

Photo Credits: Getty Images

Personaggi Marvel: Capitan America

Non si poteva che iniziare da lui. Steven “Steve” Grant Rogers, il ragazzino di Brooklyn, dal cuore coraggioso ma dal fisico esile. La sua storia ci dice che avrebbe tanto voluto combattere nelle Seconda Guerra Mondiale, ma il permesso di partire gli venne negato.

E’ allora che al dottor Erskine venne l’idea di arruolarlo, invece, nel Progetto Rinascita. Così, Steve sarà il primo di quello che avrebbe dovuto diventare un plotone di super-soldati. Ovviamente, qualcosa va storto e lui è destinato a essere l’unico.

Nasce così la Sentinella della Libertà, personaggio creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941. Di fatto, è il primo supereroe sfornato dalla Marvel. Sul grande schermo l’attore che lo impersona è – non ancora per molto – Chris Evans

Personaggi Marvel: Iron Man

Orfano di entrambi i genitori, Tony Stark non si aspettava di certo di diventare un supereroe. Ragazzo prodigio, diventa il proprietario dell’azienda di famiglia quando è ancora giovanissimo. In visita a una base militare, un uomo crudele lo rapisce e lo vuole obbligare a costruire delle ami di distruzione di massa. Per di più, durante il suo rapimento, delle schegge metalliche entrate nel suo copro rischiano di ucciderlo.

Ma è grazie all’aiuto del fisico Ho Yinsen sarà questa per Tony l’occasione di realizzare la sua prima armatura. Così ecco come Tony diventa Iron Man. Il suo personaggio è esito delle idee di Stan Lee, Larry Lieber e Don Heck nel 1963. Al cinema è Rober Downey Jr. che lo interpreta.

Personaggi Marvel: Vedova Nera

Questo affascinante personaggio Marvel nasce nel 1964 dalle menti di Stan Lee, Don Rico e Don Heck. Fu subito un successo. Si tratta della bellissima e rossa  Natasha Romanoff, professione spia, nome in codice Vedova Nera.

Affascinante, un passato nebuloso alle spalle, Nat è uno dei più iconici appartenenti al mondo Marvel. L’elenco delle sue nemesi è pari – quasi  a quello di eroi a cui ha fatto girare la testa. Daredevil, Occhio di Falco e Iron Man, tanto per fare degli esempi

Scarlett Johansson è l’attrice che ne veste i panni nei film.

Personaggi Marvel: Jessica Jones

in ultimo, ricordiamo un’eroina “giovane” all’interno del panorama Marvel. Infatti, classe 2001, Jessica vede la luce grazie a Brian Michael Bendis. Ben presto, ci renderemo conto che questa ragazza aveva da sempre tenuto d’occhio i supereroi di turno. C’era, per dire, quando Peter Parker – del quale era follemente innamorata – viene morso dal ragno che lo trasforma in Spider Man.

Unica sopravvissuta dell’incidente stradale che uccide i suoi e suo fratello, Jessica resta in coma per sei mesi. Il suo risveglio avviene a causa delle radiazioni cosmiche di Galactus , giunto sulla Terra.

Jones è capace di volare e è straordinariamente forte. Purtroppo, cade nelle mani dell’Uomo Porpora, che ha il potere di soggiogarla e di fare fare tutto quello che lui vuole. Riuscita a scappare, decide di aprire un’agenzia investigativa, la Alias Investigation.

Sua interprete è la bellissima Krysten Ritter. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA