Pet Sematary 1989: trama e cast del film Cimitero vivente di Mary Lambert
telegram

Pet Sematary – Cimitero vivente: trama e cast del film uscito nel 1989

Pet Sematary – Cimitero vivente: trama e cast del film uscito nel 1989

Pet Sematary 1989

Pet Sematary 1989 è un film – noto in Italia col titolo “Cimitero vivente” – diretto da Mary Lambert e ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King.

Il 9 maggio arriverà nelle sale un nuovo adattamento cinematografico di questo libro, Pet Sematary, diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer.

Pet Sematary 1989: la trama dettagliata

La famiglia Creed si trasferisce nella campagna del Maine perché Louis Creed ha trovato lavoro come medico nella scuola del posto. La nuova casa è situata tra i boschi, vicino a una strada continuamente percorsa da grossi camion. E proprio a causa del frequente passaggio di questi grossi veicoli, molti animali domestici hanno perso la vita, tanto da far sorgere un cimitero a loro dedicato.

Non lontano dal Pet Sematary vi è un terreno sacro agli indiani che ha il potere di far resuscitare chi vi viene sepellito, si tratti di animali o persone. In seguito alla morte del gatto di casa, Church, il dottor Louis si rivolge al vicino, il signor Jud Crandall, che gli consiglia di seppellirlo nel cimitero indiano. Il gatto torna in vita ma non è più lo stesso: in lui c’è qualcosa di diabolico. Sempre a causa di un investimento, muore un giovane studente, Victor Pascow, che Louis non riesce a salvare.

Successivamente, un altro lutto colpisce la famiglia Creed. Questa volta ad essere investito e a perdere la vita è il piccolo Gage, il figlio più piccolo dei Creed. Louis non riesce a farsene una ragione perché si sente responsabile della sua morte; mentre la moglie Rachel si trova con la figlia più grande, Ellie, dai suoi genitori a Chicago, prende il corpicino di Gage e lo seppellisce nel cimitero indiano.

Così come accaduto al gatto, anche il bambino torna in vita, ma è uno zombie malvagio e spietato che, munito di un bisturi sottratto al padre, va in giro ad ammazzare la gente. Uccide il vicino, poi la madre tornata a casa e ferisce il padre, che lo uccide definitivamente mediante un’iniezione letale. A questo punto, Louis seppellisce la moglie in quel terreno maledetto, lei torna in vita e, fingendo di abbracciarlo, lo accoltella a morte.

Pet Sematary 1989

Stephen King sul set del film nei panni del pastore | Foto Instagram @petsemataryofficial

Pet Sematary 1989: il cast

Louis Creed è interpretato da Dale Midkiff; Rachel Creed da Denise Crosby; Gage Creed da Miko Hughes; Elli Creed da Blaze Berdahl; lo studente Victor Pascow da Brad Greenquist; il vicino Jud Crandall da Fred Gwynne.

E ancora: Michael Lombard è Irwin Goldman, il suocero di Louis Creed; Andrew Hubatsek è Zelda, la sorella di Rachel; Peter Stader è Timmy Batermann, un ragazzo tornato in vita dopo essere stato sepolto nel terreno maledetto; Susan Blommaert è Missy Dandridge.

Prese parte al film anche Stephen King, nei panni di un pastore,

© RIPRODUZIONE RISERVATA