telegram

Pet Sematary 2019: il romanzo di Stephen King di nuovo al cinema

Pet Sematary 2019: il romanzo di Stephen King di nuovo al cinema

Pet Sematary 2019

Pet Sematary 2019 è il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King. Diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, arriverà nelle sale il 9 maggio 2019.

Il trailer ha già svelato consistenti cambiamenti rispetto al libro, pur non stravolgendo completamente la trama. Lo scrittore, che in passato non ha risparmiato critiche alla trasposizione cinematografica delle sue opere, non ha bocciato la pellicola e ha avvisato i fan sottolineando che il film sarà davvero spaventoso. Ora sì che siamo curiosi di vederlo!

Pet Sematary 2019: la trama

La trama vede sempre al centro della scena Louis Creed – interpretato da Jason Clarke – e la sua famiglia. Lui, sua moglie Rachel (Amy Seimetz), i due figli Ellie e Gage e il gatto Church, per motivi di lavoro, lasciano Boston per trasferirsi nel Maine. Vicino alla nuova casa, situata in una zona rurale, si trova un cimitero per animali domestici, ma quei boschi sono solo apparentemente normali. In seguito a un lutto che colpisce la sua famiglia, il Dr. Creed si rivolge al suo vicino Jud Crandall (John Lithgow), un tipo bizzarro, le cui azioni causeranno terrificanti conseguenze.

IL TRAILER

Il romanzo di King era già stato portato al cinema nel 1989 da Mary Lambert, con un successivo sequel. Le intenzioni di Kevin Kölsch e Dennis Widmyer non era quella di riportare sul grande schermo la stessa storia, ma riproporla in una veste originale, senza distanziarsi troppo dall’opera di King.

Le modifiche ci sono, e riguardano prevalentemente un personaggio. Da questo momento seguiranno spoiler, quindi prestate attenzione nel continuo della lettura.

Pet Sematary 2019: ATTENZIONE SPOILER

Nel romanzo di Stephen King, è il bambino a morire e resuscitare dopo essere stato sepolto nel terreno indiano confinante con il cimitero degli animali. Nel film di Kölsch e Widmyer, invece, tale ruolo passa alla sorella. Sarà lei al centro degli eventi raccapriccianti caratteristici del film.

Tale scelta, hanno spiegato gli autori, deriva dalla volontà di regalare al pubblico qualcosa di originale e allo stesso tempo credibile. Il bambino indemoniato e assassino non sarebbe stata una novità, inoltre, la sua giovanissima età lo avrebbe reso poco convincente, con un risultato addirittura ridicolo. Da qui la decisione di spostare l’attenzione sulla sorella, più adatta a un ruolo di questo tipo.

Pet Sematary 2019: il cast

Pet Sematary 2019

Il cast di “Pet Sematary” | Foto:Getty Images

Jason Clarke è Louis Creed, Amy Seimetz è sua moglie Rachel, Jeté Laurence è Ellie Creed, John Lithgow è il vicino di casa Jud Crandall e Obssa Ahmed interpreta Victor Pascow.

LEGGI: Scary Comicon: 5 eventi imperdibili per i fan del cinema horror

© RIPRODUZIONE RISERVATA