telegram

Pets 2: i doppiatori italiani parlano dei loro personaggi

Pets 2: i doppiatori italiani parlano dei loro personaggi

Pets 2 doppiatori italiani

Pets 2 doppiatori italiani: da oggi nelle sale il sequel con le nuove avventure di Max e i suoi amici.

Confermati i doppiatori dei protagonisti: da Alessandro Cattelan a Francesco Mandelli, passando per Laura Chiatti e Lillo.

LEGGI: Da Pets 2 a X-Men Dark Phoenix: i film in uscita oggi

Pets 2 doppiatori italiani

Alessandro Cattelan, recentemente premiato ai Diversity Media Awards 2019 come personaggio dell’anno, dà la voce al terrier Max anche in questo secondo capitolo.

Noto soprattutto per i suoi programmi televisivi, dove ha debuttato nei primi anni 2000, Cattelan vanta esperienze anche in radio e sul grande schermo. Per quanto riguarda il doppiaggio, è alla sua terza esperienza: oltre a Pets – vita da animali, sempre nel 2016 ha dato la voce a Chuck in Angry Birds – Il film.

In merito al film, Cattelan ha dichiarato che il sequel di Pets si rivolge maggiormente agli adulti. Max, il suo personaggio, dovrà imparare a gestire l’iperprotettività nei confronti del piccolo Liam, lasciandolo libero di fare le sue esperienze. Una situazione, quella dell’eterna lotta con l’eccesso di premura, che accomuna tutti i genitori.

Pasquale Petrolo, meglio noto come Lillo del duo Lillo & Greg, doppia Duke. La sua carriera si snoda tra cinema, teatro e televisione, e ora anche il doppiaggio.

Parlando del suo Duke, Lillo ha dichiarato di rivedersi in lui, così bonaccione e positivo: un entusiasta della vita. Come Duke, anche Lillo è felice di essere quello che è.

Pets 2 doppiatori italiani

Foto Instagram @laurachiatti

Laura Chiatti dà la voce all’impavida pomerania Gidget. L’attrice è alla sua quarta esperienza come doppiatrice: prima di Pets, ha prestato la sua voce a Rapunzel in Rapunzel – L’intreccio della torre e a Lucilla in Gladiatori di Roma. Lo scorso febbraio l’abbiamo vista sul grande schermo con il film Un’avventura, accanto a Michele Riondino.

Il coniglio Nevosetto ha la voce di Francesco Mandelli. Noto, insieme a Fabrizio Biggio, per la serie e i film I soliti idioti, Mandelli vanta una lunga militanza in televisione, cominciata nel 2020 con MTV. Dalla tv al grande schermo, anche in veste di regista e sceneggiatore.

I doppiatori italiani parlano dei loro personaggi:

https://www.youtube.com/watch?v=n351QagzAfc

© RIPRODUZIONE RISERVATA