Playmobil film sarà nelle sale il 31 dicembre, chiudendo così in bellezza il calendario cinematografico del 2019, ricco di tante bellissime pellicole.
Playmobil – Il film ha come protagonisti i giocattoli dell’omonima storica azienda, che proprio quest’anno compie 45 anni. A differenza di Lego, la Playmobil ha sfruttato meno l’aspetto cinematografico.
Playmobil film trama
Marla e Charlie sono due fratelli rimasti orfani in seguito a un indicente mortale che ha coinvolto i loro genitori quattro anni prima. Marla si è così ritrovata a occuparsi della crescita del fratello, un tipo solitario e molto introverso. Un giorno, Charlie scappa per andare a visitare una mostra; quando la sorella lo raggiunge per rimproverarlo, i due finiscono risucchiati nel fantastico mondo di Playmobil.
I due ragazzi si ritrovano catapultati in un universo parallelo e trasformati in giocattoli. Immersi in un mondo magico, Merla e Charlie sono divisi. Charlie è diventato un soldato vichingo super forte che viene rapito proprio per questa sua capacità straordinaria.
Merla dovrà trovare suo fratello prima che le cose si mettano davvero male per lui. Ma non sarà sola. Ad aiutarla nelle ricerche ci saranno l’autista di food truck Del e l’agente segreto Rex Dasher. Mentre i tre si mettono sulle tracce di Charlie, l’imperatore Massimo lo costringe a combattere nell’arena contro bestie feroci. Riusciranno a trarlo in salvo?
Playmobil film cast
Tra i doppiatori originali ci sono Anya Taylor-Joy, che dà la voce a Marla, Gabriel Bateman, nei panni di Charlie e Daniel Radcliffe. L’interprete di Harry Potter, alla sua prima esperienza nel doppiaggio, presta la voce all’agente Rex Dasher.
Nella versione italiana, J-Ax – al debutto in sala di doppiaggio – doppia l’imperatore Maximus, e Cristina D’Avena è la Fata Madrina.
Il film è una sorta di musical fiabesco che piacerà tanto ai bambini (meno agli adulti che saranno costretti ad accompagnarli).
© RIPRODUZIONE RISERVATA