Ploi film trama, trailer e data d'uscita: insegniamo la resilienza ai bambini
telegram

Ploi: il film che insegna la resilienza ai bambini. Da oggi nelle sale

Ploi: il film che insegna la resilienza ai bambini. Da oggi nelle sale

Ploi film

La programmazione cinematografico di novembre guarda anche ai più piccoli. Prima di Frozen II – Il Segreto di Arendelle (che piace pure ai grandi), arriva nelle sale Ploi film in uscita il 21 novembre.

Diventare grandi significa imparare a credere di più in se stessi, combattendo e vincendo le paure che ci impediscono di spiccare il volo. Proprio ciò che accade al piccolo Ploi.

Ploi film: la trama

Ploi è un pulcino di piviere, molto vivace e determinato: vuole diventare il più veloce e il capo dello stormo. Insegue i suoi sogni con caparbietà: frequenta ogni giorno la scuola per imparare a volare e, grazie agli insegnamenti di Papà, scopre come procacciarsi il cibo da solo.

Un giorno, il pulcino riesce finalmente a spiccare il volo ma viene catturato dal malvagio falco Shadow, che è solito attaccare i pulcini inesperti. Papà corre subito in suo aiuto ma la brutta esperienza segna profondamente Ploi. Il pulcino, terrorizzato, non crede più in se stesso e non vuole più volare. Per tutta l’estate non si allontana dal nido ma l’arrivo dell’inverno lo costringerà ad affrontare le sue paure. Durante la stagione fredda, infatti, gli uccelli migratori viaggiano per moltissimi chilometri per raggiungere i paesi caldi.

Il giorno della partenza, mentre Ploi è ancora indeciso sul da farsi, un gatto ne approfitta e lo cattura. Il pulcino riesce a mettersi in salvo ma non arriva in tempo per partire con la sua famiglia che, non vedendolo più, si è messa in viaggio con il resto dello stormo.
Ploi, rimasto solo, dovrà trovare la forza dentro di sé per vincere le sue paure e affrontare le sfide che la vita gli riserverà.

IL TRAILER

Ploi film racconta quella fase in cui i genitori smettono di tenere per mano i figli, dando loro la possibilità di crescere e diventare indipendenti. Un percorso che li porterà, inevitabilmente, ad affrontare ostacoli e fallimenti, tutte tappe di un percorso di crescita, resilienza e autodeterminazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA