Prisma serie tv Amazon Prime Video realizzata dai creatori di Skam Italia Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo. Arriverà sulla piattaforma streaming nel prossimo autunno.
Scopriamo insieme la trama, il cast e il primo teaser trailer.
Leggi anche: Di4ri: perché guardare la nuova serie teen italiana su Netflix
Prisma serie tv Amazon Prime Video
La storia narrata ruoterà intorno a due gemelli omozigoti, Marco e Andrea, identici nell’aspetto ma al contempo molto diversi. Entrambi alla scoperta di sé sfidando, ognuno a proprio modo, le norme di genere. Una serie di formazione che affronta la complessa relazione tra aspetto fisico, identità, orientamento sessuale e aspirazioni, raccontata attraverso le vite di un gruppo di adolescenti di Latina. Ragazzi LGBT+ ma anche ragazzi con disabilità e sportivi.
Una trama complessa alla quale Bessegato e Urciolo hanno dedicato oltre due anni. Un lavoro realizzato “sul campo”, intervistando direttamente i ragazzi di oggi, appartenenti a una generazione che rifugge totalmente i vecchi schemi, e per questo trova spazio a fatica in una società incapace di vederli, accoglierli e comprenderli. Il prisma, con la sua capacità di scomporre la luce in molteplici sfumature, è ciò che meglio può rappresentare la complessità della realtà che accomuna questi ragazzi.
Circa dieci storie diverse, storie che parleranno di orientamento sessuale, identità di genere, disabilità, fallimenti. Tematiche affrontate con un piglio diverso, lontano da cliché, stereotipi e giudizi. Prisma è nata trasportando sullo schermo le storie delle persone. Quelle vere.
Compongono il cast: Lorenzo Zurzolo, Mattia Carrano, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Zakaria Hamza, Matteo Scattaretico, Riccardo Afan de Rivera Costaguti. E ancora: Asia Patrignani, Flavia del Prete, Andrea Giannini, Elena Falvella Capodaglio e Nico Guerzoni.
La prima stagione sarà costituita da otto episodi e, come anticipato, sarà disponibile su Amazon Prime Video. Non si conosce ancora la data d’uscita ufficiale ma il debutto è previsto per il 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA