Programmazione cinema Roma: ecco cosa propongono le sale romane nelle prossime settimane, tra film italiani e blockbuster attesissimi.
Tra film italiani acclamati dalla critica e blockbuster dal successo assicurato, vediamo quali sono le principali proposte delle sale romane nelle prossime settimane.
Programmazione cinema Roma: Garrone e Sorrentino
Ancora calde dall’uscita in sala di Loro 1 e Loro 2, la ricostruzione della figura dell’ex premier Silvio Berlusconi ad opera di Paolo Sorrentino, le sale romane si preparano a Dogman, di Matteo Garrone. Quasi 4 milioni di euro di incasso per la prima parte e circa 1,3 milioni per la seconda parte (ad oggi) hanno coronato l’impresa di Sorrentino.
Tutto è pronto per l’uscita in sala dell’opera di un altro fuoriclasse italiano, Matteo Garrone. Dogman, presentato a Cannes e acclamato dalla critica internazionale, si preannuncia un successo. L’interprete principale Marcello Fonte si è distinto per la sua interpretazione, guadagnando una Palma d’oro per la migliore interpretazione maschile.
Curiosi di sapere come si piazzerà al botteghino Dogman, il film risulta in programmazione in un altissimo numero di sale romane.
Programmazione cinema Roma: i cinecomic
Affiancandosi all’incredibile successo di Avengers: Infinity War, ancora in programmazione nelle sale romane, esce in sala il secondo capitolo di Deadpool. Il cinecomic Marvel prodotto dalla 20th Centuty Fox si preannuncia un successo, alla stregua del primo capitolo che aveva entusiasmato i fan di tutte le età.
Ironico e dissacrante, il supereroe interpretato da Ryan Reynolds conquista con la sua verve comica e la sfrontatezza della sua condotta. Siamo sicuri che anche Deadpool 2 sarà amato dal pubblico internazionale.
Programmazione cinema Roma: Solo: A Star Wars Story
Ecco, infine, la vera novità tra le uscite in sala di maggio: il nuovo capitolo della saga legata all’universo di Star Wars. Uscito in sala il 23 maggio, Solo: A Star Wars Story è il secondo capitolo della Star Wars Anthology e si pone in serie dopo le avventure di Rogue One: A Star Wars Story.
Il film, incentrato sulle avventure giovanili di Han Solo, rappresenta una vera e propria scommessa. Coinvolgendo uno dei personaggi più amati dai feroci fan di Star Wars, infatti, il film rischia grosso. Basta poco, infatti, per suscitare l’ira del pubblico accanito e la fedeltà alla storia originale è un requisito imprescindibile.
Presentato in anteprima a Los Angeles il 10 maggio 2018, il film è stato per ora accolto piuttosto tiepidamente dalla critica. Aspettiamo di sapere come sarà accolto dal pubblico italiano.
Photo Credits: Pixabay.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA