Pubblicità Campari Stefano Sollima, avete visto il video dello spot “The Legend of Red Hand“? E’ un piccolo capolavoro cinematografico, com’è nello stile del regista che ci regala sempre grandi emozioni sul grande schermo.
Il regista romano classe 1966 ha già all’attivo tutta una serie di film di grande successo. ACAB – All Cops Are Bastards del 2012, il famosissimo e celebratissimo Suburra di tre anni dopo e attualmente al cinema Soldado, sequel di Sicario.
Stefano Sollima, però, è anche famosissimo per le sue serie tv sul piccolo schermo. Da Un posto al sole a La Squadra, da Ho sposato un calciatore a Crimini, passando per Romanzo Criminale – La Serie e Gomorra – La serie. La sua filmografia si compone anche di quattro cortometraggi (Grazie del 1991, Ipocrites del 1992, Sotto le unghie del 1993, Zippo del 2003) e un videoclip, per il singolo Distratto di Francesca Michielin.
Forse non tutti sanno che il regista romano ha anche girato un bellissimo spot per Campari. La pubblicità di Stefano Sollima è un piccolo concentrato di stile, moda e arte cinematografica.
Pubblicità Campari Stefano Sollima
Campari Red Diaries – The legend of red hand è il titolo dello spot di Stefano Sollima per Campari, con protagonista l’attrice Zoe Saldana e il collega italiano Adriano Giannini. Prodotto da Thnk Cattleya, lo short movie propone un intrigo appassionante che il regista di Gomorra e Soldado ha fatto recitare alla coppia stellare di interpreti.
Lo spot è un poliziesco che ci racconta di Mia Parc che lascia Milano per fare un viaggio in giro per il mondo alla ricerca del cocktail perfetto. Prima o poi Mia, interpretata da Zoe Saldana, si innamorerà di Davide, che ha il volto dell’italiano Adriano Giannini.
Un viaggio sensuale, appassionante, diretto magistralmente da uno dei registi più bravi del nostro paese. E interpretato da una delle attrici più belle e carismatiche del mondo, che con il solo sguardo e le sue mosse ci prende per mano e ci porta con lei a viaggiare per scoprire quali sono i cocktail leggendari, tra i quali spiccano ovviamente quelli di Campari. La città di Milano come base di partenza per la sua esplorazione a livello internazionale non è stata scelta a caso. E da qui che tutto è partito per il brand, prima di partire alla conquista di tutto il mondo.
Per la pubblicità Campari Stefano Sollima ha dichiarato che lavorare con attori di così grande talento è stato un piacere e da italiano non poteva certamente rifiutare questa importante collaborazione, che gli ha permesso di sprigionare la sua creatività e portare nel coro un mondo misterioso che è in grado di coinvolgere lo spettatore secondo dopo secondo.
Qui sotto il video di Campari Red Diaries – The legend of red hand:
© RIPRODUZIONE RISERVATA