Pupazzi alla riscossa doppiatori italiani e trama del film d'animazione
telegram

Pupazzi alla riscossa – UglyDolls: trama e doppiatori italiani

Pupazzi alla riscossa – UglyDolls: trama e doppiatori italiani

Pupazzi alla riscossa doppiatori italiani

Pupazzi alla riscossa doppiatori italiani e trama del film d’animazione in uscita nelle sale italiane il prossimo 14 novembre. Il cast di doppiatori italiani attinge dal mondo della televisione e della musica, comprendendo volti noti soprattutto ai più giovani (e non solo).

Scopriamo la trama, i doppiatori e i rispettivi personaggi.

Pupazzi alla riscossa doppiatori italiani

Diletta Leotta, Federica Carta, Shade, Achille Lauro, Elio prestano la loro voce ai personaggi protagonisti del film diretto da Kelly Asbury. Tra questi solo Shade, oltre ad essere un cantante, è anche un doppiatore professionista.

La trama

Ad Uglyville ciò che conta non è la bellezza estetica. La stravaganza è ben accetta e ognuno convive con le sue particolarità in totale armonia. Moxy (Federica Carta), Mandy (Diletta Leotta), UglyDog (Shade), Lucky Bate (Achille Lauro) e Ox (Elio) conducono una vita felice e spensierata. Moxy, vera forza della natura, è animata da una grande curiosità. Ed è proprio la sua curiosità che un giorno la porta a chiedersi cosa ci sia oltre la montagna. Insieme ai suoi amici decide quindi di scoprirlo. Ed è così che si ritrovano a Perfezione, una città completamente diversa da Uglyville. Lì le bambole vengono “addestrate”, prima di essere mandate nel mondo reale. È a Perfezione che Moxy e gli altri pupazzi conosceranno la “diversità”, subendone per primi gli effetti.

IL TRAILER

Pupazzi alla riscossa doppiatori italiani

Shade e Federica Carta | Foto: Getty Images

I pupazzi alla riscossa sono la riproduzione cinematografica delle UglyDolls, bambole di feltro create da David Horvath e da Sun-Min Kim. Lanciate sul mercato nel 2001, sono diventate subito un fenomeno mondiale, tanto da essere elette Giocattolo dell’anno nel 2016. La linea conta tantissimi personaggi, tutti accomunati da una caratteristica principale: la loro bruttezza. In un mondo che punta alla perfezione, le UglyDolls vanno nettamente dalla parte apposta.

Pupazzi alla riscossa – UglyDolls è un thriller per bambini che può però rappresentare anche uno spunto di riflessione sulla società in cui viviamo. Così simile alla città di Perfezione.

Leggi ancheFilm novembre 2019: Da The Irishman a Frozen II – Il segreto di Arendelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA