Quando esce Avengers 4? Non state più nella pelle, non è vero? Non vedete l’ora di poter andare al cinema per vedere cosa succederà. E, soprattutto, se i nostri eroi riusciranno a superare la situazione decisamente delicata che si è venuta a creare alla fine di “Avengers: Infinity War“.
L’attesa non è lunghissima, ma ancora un po’ di tempo bisognerà aspettare. E molte cose le potremo scoprire da qui al giorno in cui potremo nuovamente vedere i nostri supereroi alle prese con il male. Salveranno la Terra?
Quando esce Avengers 4
Se vi state chiedendo quando esce Avengers 4 e se ancora non lo sapete, segnatevi questa data. Avenger 4 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile 2019. Mentre negli Stati Uniti uscirà il 26 aprile. Quindi lo potremo vedere un paio di giorni prima rispetto agli spettatori di oltreoceano.
Questo sempre se la Disney e la Marvel non cambieranno idea da qui ad aprile. Le settimane sono decisamente tante e tutto potrebbe succedere. Nell’attesa, possiamo scoprire quale sia la sinossi ufficiale comunicata dalla Disney. Non temete, non ci saranno spoiler di nessun tipo e quando esce Avengers 4 non avrete avuto alcuna anticipazione che vi rovinerà la visione.
Trama di Avengers 4
La trama in questione conferma sia quanto visto nei trailer, sia le ipotesi più fondate dei fan. Dopo quanto accaduto in Avengers: Infinity War, tutto l’universo è a pezzi a causa di Thanos, il Titano pazzo. I pochi Vendicatori sopravvissuti al piano di Thanos dovranno cercare il supporto degli alleati ancora in vita, in modo da annullare l’effetto di quanto fatto da Thanos e riportare l’equilibrio nell’universo. E questo indipendentemente dalle conseguenze.
Confermate dunque alcune ipotesi dei fan: gli Avengers sopravvissuti cercheranno un modo per annullare quando fatto da Thanos. Captain America, Thor e Vedova Nera dovranno allearsi sia ad improbabili compagni come Rocket Raccoon, sia a ex nemici come Nebula. E Ant-Man darà il suo prezioso contributo: il suo recente viaggio di sicuro fornirà la chiave per la riuscita della missione degli Avengers. Dai trailer abbiamo visto anche il ritorno di Occhio di Falco, mentre è certo che Captain Marvel avrà un ruolo chiave nella vicenda, essendo probabilmente il supereroe più forte sulla piazza. Ma lo sarà più di Thanos?
A proposito di Captain Marvel, gli stessi fratelli Russo hanno fornito qualche indicazione su come abbiano fatto a gestire un personaggio con dei poteri strabilianti come quelli di Captain Marvel. Il guaio, in questi casi, è di inserire un personaggio così over-power rispetto agli altri, che la risoluzione dei problemi rischia di diventare un po’ scontata. Inoltre in questi film è necessario inserire dei personaggi in cui il pubblico possa immedesimarsi, quindi personaggi realistici, non troppo perfetti e con più di qualche difetto.
Quindi Captain Marvel verrà inserita in Avengers: Endgame tenendo conto di questi paletti, si è trovata una via di mezzo per creare un personaggio capace sì di tenere testa a Thanos, ma anche di dimostrare la sua umanità e fallibilità, in modo che il pubblico potesse parteggiare per lei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA