Rambo Last Blood sarà nelle sale italiane dal 26 settembre. È il quinto capitolo della celeberrima saga che ha contribuito a consacrare Sylvester Stallone come star internazionale.
In questi cinque capitoli, Stallone ha ricoperto quasi tutti i ruoli. Non solo attore protagonista ma anche sceneggiatore e regista. John Rambo – solo Rambo nel titolo originale – vede proprio Stallone alla regia. In questo quinto film c’è Adrian Grunberg dietro la macchina da presa.
Presentato al Festival di Cannes 2019, potrebbe non essere il saluto finale alla saga iniziata nel 1982, nonostante l’emblematico titolo.
Rambo Last Blood: la trama
John Rambo sembra essersi ormai ritirato a vita privata e tranquilla nel suo ranch ma il destino ha ben altro in serbo per lui. L’ex veterano del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell’esercito americano dovrà rispolverare le sue abilità da combattente contro un (forse) ultimo nemico.
Gabrielle, la nipote di Maria Beltran (Adriana Barraza), la donna messicana che per anni ha mandato avanti il ranch, quasi una sorella per John Rambo, si trova in pericolo. Partita per il Messico alla ricerca del suo vero padre, è stata rapita da un cartello coinvolto nel commercio sessuale. Gabrielle (Yvette Monreal) è come una figlia per John Rambo, che non esista a correre in suo aiuto. Al suo fianco sul campo di battaglia al di là della frontiera ci sarà Carmen Delgado (Paz Vega), una giornalista sulle tracce della sorellastra, anche lei rapita.
Nel cast, oltre agli attori e ai rispettivi personaggi citati, Sergio Peris-Mencheta (Hugo Martínez), Óscar Jaenada (Victor Martinez) e Louis Mandylor (lo sceriffo).
Rambo Last Blood: ci sarà un altro film?
Al di là del titolo, che suona come la fine di tutto, la saga potrebbe continuare con un altro capitolo. Sylvester Stallone, in occasione della presentazione al Festival di Cannes, ha detto che sarebbe disposto a realizzare un sesto film, a patto che Last Blood si riveli un successo al box office.
Questo stesso film potrebbe però essere un prequel sulle origini di Rambo, come si vocifera da tempo. Se tale ipotesi fosse confermata, non vedrà Sylvester Stallone nei panni del protagonista, per ovvie ragioni.
Non ci resta che attendere per saperne di più. Intanto, godiamoci Rambo Last Blood: dal 26 settembre al cinema.
Leggi anche: Film in uscita a settembre 2019 da non perdere assolutamente
© RIPRODUZIONE RISERVATA