Rebecca Ferguson attrice, conoscete la sua biografia e la sua filmografia? L’attrice svedese sarà protagonista anche dell’ultimo capitolo della saga di Mission Impossible, accanto a un inossidabile Tom Cruise, che torna nei panni del grande personaggio cinematografico che tutti amano e conoscono.
L’agente della IMF Ethan Hunt ancora una volta ci farà rimanere letteralmente senza fiato in scene che saranno indimenticabili, come quelle dei film precedenti della saga. Rebecca Ferguson sarà di nuovo la collega di Mr Hunt, Ilsa Faust.
Il nome completo è Rebecca Louisa Ferguson Sundström. Anche se tutti la conoscono come Rebecca Ferguson (da non confondere con la Rebecca Ferguson cantante, che invece, è nata a Liverpool il 21 luglio del 1986 ed è una compositrice britannica che è diventata popolare nel 2010 quando è arrivata seconda alla settima edizione dell’edizione inglese di X Factor).
Conoscete la sua biografia e filmografia completa? Se amate i suoi personaggi in Mission Impossible e non solo, ecco a voi tutto quello che c’è da sapere sull’agente segreto che affiancherà ancora una volta Tom Cruise sul grande schermo in scene mozzafiato.
Rebecca Ferguson attrice
Rebecca Ferguson è nata a Stoccolma il 19 ottobre del 1983 ed è cresciuta nel quartiere di Vasastanden. Il padre era svedese, la mamma inglese. La madre, Rosemary Ferguson, si trasferì dall’Inghilterra alla Svezia a 25 anni. La nonna materna era dell’Irlanda del Nord, mentre il nonno materno scozzese. Oggi la conosciamo con il cognome materno, che ha scelto di usare da quando è diventata attrice.
E’ stata anche modella, lavorando in diverse pubblicità. Amava ballare, in particolare il tango argentino, danza che ha anche insegnato ai suoi allievi a scuola. E’ fidanzata e ha un figlio, Isac, di 11 anni.
Il debutto è in una soap opera svedese negli anni 1999 e 2000, mentre sul grande schermo è apparsa per la prima volta in un film horror, Oscure presenze, del 2004. La grande popolarità la deve alla sua partecipazione alla serie tv The White Queen, per la quale è stata anche nominata ai Golden Globe, non vincendo però il premio. Sono anche altri i film di Rebecca Ferguson che abbiamo visto al cinema. Ecco la filmografia completa:
- Drowning Ghost – Oscure presenze
- En enkel till Antibes
- Vi
- Hercules: il guerriero
- Mission: Impossible – Rogue Nation
- Despite the Falling Snow
- Florence
- La ragazza del treno
- Life – Non oltrepassare il limite
- L’uomo di neve
- The Greatest Showman
- Mission: Impossible – Fallout
In televisione, invece, l’abbiamo vista nelle soap opera Nya Tider e Ocean Ave., ma anche ne Il Commissario Wallander, The Catican, Der Kommissar und das Meer, The White Queen, The Red Tent.
© RIPRODUZIONE RISERVATA