Rebecca Ferguson cantante, come ha iniziato la sua carriera? Non dobbiamo confonderla con la Rebecca Ferguson attrice, tutta un’altra storia. Qui stiamo parlando di un’apprezzatissima interprete che ha saputo regalarci grandi emozioni sia con le sue canzoni sia con le sue performance dal vivo. Davvero eccezionale. Rebecca Ferguson cantante lo è nata e ha dimostrato più volte di avere la musica nel sangue.
Quante cose sappiamo della cantante inglese che oggi fa impazzire i fan di tutto il mondo con la sua voce incantevole e i suoi brani che arrivano direttamente al cuore? Vi raccontiamo chi è Rebecca Ferguson, la sua discografia e anche qualche curiosità che forse non conoscevate!
Rebecca Ferguson cantante, biografia
Rebecca Caroline Ferguson, questo il nome completo della cantante, è nata a Liverpool il 21 luglio del 1986. E’ diventata famosa 8 anni fa, quando, nell’edizione del 2010 di X Factor UK, è arrivata in seconda posizione. Da una precedente relazione con Karl Dures ha avuto due figli: Lillie May e Karl. Nel 2014, invece, è diventata mamma di Arabella.
La popolarità la deve a The X Factor UK del 2010: è riuscita ad arrivare in finale, riuscendo sempre a conquistare il favore di pubblico e giudici. Peccato che alla fine ha dovuto arrendersi al vincitore dell’edizione, Matt Cardle. L’anno seguente, però, la cantante pubblica il singolo di debutto, Nothing’s Real But Love. Era il 20 novembre del 2011. A dicembre esce il suo primo album, Heaven, disco di platino in soli 11 giorni.
Nel 2012 una nuova edizione dell’album di esordio con qualche nuovo brano, mentre nell’ottobre del 2013 il singolo Hope che anticipa il nuovo album, Freedom, uscito a dicembre. In questo album la cantante inglese duetta con un mito della musica internazionale come John Legend. A marzo 2015 esce il terzo album, Lady Singns the Blues, mentre nel 2016 ecco il quarto disco in studio, Superwoman, anticipato dal singolo Bones.
Rebecca Ferguson, curiosità
- Lo sapevate che è stata anche fidanzata con Zayn Malik degli One Direction? E’ durata davvero molto poco, anche se i due pare si siano lasciati in ottimi rapporti.
- E lo sapevate che ha scritto nel 2015 un pezzo per Lorenzo Fragola? Si tratta di Homeland, contenuto in 1995.
- Altra curiosità: ha un diploma come assistente legale, che può sempre servire.
- Gli album di Rebecca Ferguson sono un misto di influenze di musica soul, pop, blues e R&B. La cantante che maggiormente l’ha influenzata è la grande Aretha Franklin, recentemente scomparsa.