Renee Zellweger ultimo film: l’attrice è candidata all’Oscar per l’interpretazione di Judy Garland nel film di Rupert Goold, ruolo che le ha già regalato un Golden Globe.
La performance della Zellweger è stata considerata una delle migliori della sua carriera. Per aggiudicarsi l’ambita statuetta dorata dovrà avere la meglio sulle colleghe Cynthia Erivo (Harriet), Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio), Saoirse Ronan (Piccole donne) e Charlize Theron (Bombshell).
Renee Zellweger ultimo film
Renée Zellweger interpreta Judy Garland a fine carriera quando, sommersa dai debiti e con i figli da accudire, accetta di esibirsi in un night club di Londra. Non è un classico biopic, quello diretto da Rupert Goold. Pur inserendosi in quel filone – recentemente rappresentato da Bohemian Rhapsody e Rocketman – se ne discosta per portare sul grande schermo qualcosa di diverso, più intimo.
Goold ha dichiarato di aver voluto creare un film che abbracciasse sia la Judy donna reale che la star diventata famosa poco più che bambina. Una narrazione bilanciata tra pubblico e privato. Il successo a soli sedici anni, la depressione, l’abuso di farmaci, i sensi di colpa verso i figli, la sua fragilità. La vita di Judy Garland sul palco e quella lontana dal palco.
Un film rivolto non solo a chi l’ha vissuta ma anche ai giovani, che scopriranno una star molto più vicina al loro mondo di quanto possano pensare.
Renée Zellweger si è preparata per questo ruolo con la solita maniacale cura dei dettagli che la contraddistingue. Ha lavorato sulla voce e sul fisico ed è riuscita, pur dovendo restare fedele al personaggio, a creare una versione personale straordinariamente intensa e assolutamente convincente. E i premi vinti finora lo dimostrano.
Per la Zellweger si tratta del quarto Golden Globe in carriera (su sette nominatiom).
Leggi anche: Renée Zellweger: carriera e vita privata dell’attrice
© RIPRODUZIONE RISERVATA