Revenge film dal 6 settembre nelle sale italiane. È oramai quasi finita l’attesa per il rape and revenge movie di Coralie Fargeat con protagonista Matilda Lutz.
Un weekend di passione si trasforma in un incubo. Una battuta di caccia in cui la preda è una donna. Azione e suspense per portare sul grande schermo una tematica tristemente attuale, quella della violenza sulle donne.
Revenge film: la trama
Revenge film ha come protagonista Jen, interpretata da Matilda Lutz. La giovane, sexy e sfacciata, accetta di passare il weekend con il suo ricco amante, in occasione della tradizionale battuta di caccia da lui organizzata. Qui inizia l’incubo. Jen si ritrova braccata. È lei la preda. Un weekend spensierato si trasforma in una vera e propria caccia all’uomo. Jen deve salvare se stessa da un manipolo di uomini che vogliono farle del male.
Revenge mostra, tra sequenze pulp e ritmi incalzanti, la reazione di una donna alla violenza. Sola contro tutti.
Si tratta del primo rape and revenge movie tutto al femminile, diretto da una donna e con una donna nel ruolo di protagonista. Una prospettiva differente che ha attirato su di sé le attenzioni in vari Festival internazionali, tra cui il Torino Film Festival e il Toronto International Film Festival.
In attesa della proiezione nei cinema italiani, guardiamo il trailer e conosciamo meglio la protagonista, Matilda Lutz.
Revenge film: il trailer
Chi è Matilda Lutz
Scoperta da Gabriele Muccino, ha preso parte a pellicole nazionali e internazionali.
Nata a Milano nel 1991, compie gli studi tra l’Italia e gli Stati Uniti, dove frequenta il suo primo corso di recitazione, per poi affinare la sua formazione con Michael Rodgers.
Prima di approdare nel mondo del cinema lavora come testimonial per varie case di moda. Il debutto di attrice avviene nel 2012 con “Azzurrina”, un film di Giacomo Franciosa. Seguono: “L’ultima ruota del carro”, di Giovanni Veronesi, e “Somewhere Beautiful”, di Albert Kodagolian. La popolarità arriva con “Fuoriclasse”, la serie televisiva con Luciana Littizzetto.
Nel 2016, è la protagonista ne “L’universale” e Gabriele Muccino la sceglie per il film “L’estate addosso”. Matilda Lutz è sulla cresta dell’onda, tant’è che F. Javier Gutiérrez la vuole in “The Ring 3” (2017). Nello stesso anno, un altro ruolo da protagonista: Jen in “Revenge”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA