Riccardo Scamarcio ultimo film: l’attore è Federico nel thriller Welcome Home, che vede la partecipazione di Aaron Paul ed Emily Ratajkowski.
Nel 2019 è apparso in altri due film: Lo spietato, di Renato De Maria, e Non sono un assassino, di Andrea Zaccariello.
Riccardo Scamarcio ultimo film: Welcome Home
È arrivato nelle sale lo scorso 11 aprile e, come anticipato, vede Riccardo Scamarcio nei panni del “bel tenebroso” Federico. L’uomo abita vicino al casale che Bryan (Aaron Paul) e Cassie (Emily Ratajkowski), una coppia americana, ha affittato per trascorrere una vacanza nella campagna umbra. Cassie è bellissima, tormentata da un passato violento, e Federico si invaghisce subito di lei. La situazione accende la gelosia di Bryan, alle prese con gli strascichi di un precedente tradimento di Cassie. Una reazione che infastidisce Cassie. Federico ottiene quello che voleva: allontanare i due.
Quel vicino di casa, attraente e misterioso, cela un’identità che si rivelerà molto pericolosa.
Nel cast anche Katy Louise Saunders, Alice Bellagamba e Francesco Acquaroli.
Riccardo Scamarcio film 2019
Quest’anno, Riccardo Scamarcio ha recitato ne Lo spietato e in Non sono un assassino.
Il primo è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane l’8, 9 e 10 aprile, ed è disponibile su Netflix dal 19 aprile. Riccardo Scamarcio è Santo Russo, un calabrese che si ritrova a Buccinasco, nell’hinterland di Milano. Qui inizia a farsi strada nella criminalità organizzata. Dopo un periodo in carcere, si lancia in affari sempre più sporchi e redditizi. Dalle rapine agli omicidi, passando per il traffico di droga, sequestri e riciclaggio. In poco tempo diventa un boss della malavita. Nella vita privata è diviso tra due donne: sua moglie, molto cattolica e remissiva, e l’amante, bellissima e irraggiungibile.
In Non sono un assassino, Riccardo Scamarcio veste i panni di Francesco Prencipe, vicequestore accusato dell’omicidio di Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), giudice e suo amico. Per difendersi, Francesco chiede aiuto a un altro suo amico di vecchia data, l’avvocato Giorgio (Edoardo Pesce). Tutti lo ritengono colpevole, tutti tranne Giorgio.
Nel cast anche Claudia Gerini e Sarah Felberbaum.
© RIPRODUZIONE RISERVATA