Richard Madden Rocketman: è John Reid, il manager e amante di Elton John
telegram

Richard Madden è John Reid in Rocketman

Richard Madden è John Reid in Rocketman

Richard Madden Rocketman

Richard Madden Rocketman: l’attore scozzese è John Reid, il primo manager di Elton John, con il quale ebbe una relazione durata cinque anni.

L’attore scozzese, noto per il ruolo Robb Stark in Game of Thrones e I Medici, ha vinto un Golden Globe come Miglior attore per la serie televisiva Netflix Bodyguard.

Richard Madden Rocketman: chi è John Reid

Nato nel 1949, John Reid lavorò prima per la EMI poi fondò la John Reid Enterprises nel 1972 e successivamente divenne il manager di Elton John, divenuto nel frattempo una star internazionale.

La loro fu una collaborazione professionale molto lunga, proseguita per quasi 30 anni, sfociata anche in una relazione, durata cinque anni. I rapporti tra i due si sono interrotti bruscamente e aspramente dopo che il manager fu accusato di frodi e truffe.

Richard Madden Rocketman

In Rocketman, il biopic musicale che racconta la vita e l’ascesa artistica di Elton John, è Richard Madden a vestire i panni di John Reid.

L’attore, nato e cresciuto in Scozia, si è fatto conoscere al grande pubblico con i ruoli di Robb Stark in Game of Thrones, Cosimo de’ Medici ne I Medici e con la serie televisiva Bodyguard. Quest’ultimo lavoro gli è valso un Golden Globe come Miglior attore in una serie drammatica.

Nel curriculum di Richard Madden c’è anche un live action Disney: ha vestito i panni del principe Kit in Cenerentola, accanto a Lily James.

Richard Madden Rocketman

Richard Madden e Taron Egerton | Foto:Getty Images

In Rocketman, Richard Madden e Taron Egerton hanno girato varie scene di sesso, compresa la prima volta di Elton John. Entrambi hanno sentito il peso di mettere in scena un momento così delicato e importante della vita di Elton, e si sono detti orgogliosi di averlo fatto.

A differenza di Bohemian Rhapsody, Rocketman tratta più apertamente e senza censure la sessualità del protagonista. I tentativi di censurarlo non sono mancati – come ha rivelato lo stesso Elton John – ma lui si è opposto, perché sarebbe stata una presa in giro verso il pubblico. È la prima volta che una grossa casa di produzione come la Paramount mostra scene di sesso gay in maniera così esplicita.

LEGGI: La Russia censura le scene di sesso in Rocketman

LEGGI: Rocketman censurato in Russia: arriva la replica di Elton John

© RIPRODUZIONE RISERVATA