Ricky Memphis alias Riccardo Fortunati è attualmente uno degli attori più famosi in Italia.
Nato a Roma il 29 agosto del 1968, a soli 20 anni fece le sue prime comparse sul piccolo schermo, ad esempio per Maurizio Costanzo Show, nelle vesti di poeta metropolitano perché scriveva dei versetti in romanesco e di giorno svolgeva il lavoro di muratore.
Fu proprio grazie a Costanzo che riuscì a farsi conoscere e da quel momento, la sua vita cambiò in maniera radicale. Infatti, nel 1991 fu scelto da Ricky Tognazzi per il film Ultrà. Pian piano Ricky capì quanto la carriera dell’attore lo stesse appassionando sempre di più. E con tanta dedizione, ottenne sempre più ruoli sia nel mondo del cinema che della televisione.
Basti pensare alla serie televisiva “Distretto di Polizia” (dal 2000 al 2006), oppure ai film Immaturi (2011) e Come un delfino, dove recitò a fianco di Raul Bova, uno dei suoi migliori amici. Ad oggi Ricky Memphis ne ha fatta di strada e può vantare di un grande curriculum, merito del suo talento e della sua determinazione.
Ricky Memphis vita privata
Nell’ambito lavorativo, Memphis appare sempre molto spigliato e socievole.
Ma nonostante ciò, preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai gossip. Ricky è un uomo riservato e che non ama mettere la sua quotidianità sotto i riflettori. Allo stesso tempo però, sappiamo che è impegnato sentimentalmente da vent’anni con Alessia Cerasaro, nota per aver lavorato come aiuto regista sul set di Distretto di Polizia. Ed è proprio in quel contesto che i due si sono conosciuti e si sono innamorati.
Dalla loro unione sono nati due figli: Francesco (nel 2005) e Maria (nel 2013).
Cosa sappiamo invece dei profili social di Ricky Memphis? Al momento l’attore romano sembrerebbe non avere alcun profilo attivo, nemmeno su Instagram, ad oggi considerato uno degli spazi virtuali più utilizzati al mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA