Nuovo film Valerio Mastandrea: con "Ride" debutta alla regia
telegram

“Ride”: Valerio Mastandrea debutta in regia

“Ride”: Valerio Mastandrea debutta in regia

nuovo film Valerio Mastandrea

“Ride” è il nuovo film Valerio Mastandrea, in uscita nelle sale il prossimo 29 novembre, di cui Mastandrea è il regista e il co-sceneggiatore. Si tratta del suo debutto dietro la macchina da presa.

Nuovo film Valerio Mastandrea: la trama

La protagonista di “Ride” è Carolina (Chiara Martegiani). La comunità di una piccola cittadina sul mare, a pochi chilometri dalla capitale, è stata colpita da un lutto. A casa di Carolina si contano le ore, in una domenica di maggio, in vista della commemorazione collettiva in programma il lunedì seguente.

È morto Mauro Secondari, un giovane operaio deceduto cadendo nella fabbrica simbolo della città, dove vi hanno prestato lavoro almeno tre generazioni. Carolina è la sua compagna, e in seguito alla sua morte è rimasta sola, con un figlio di 10 anni da crescere.

Nonostante l’immenso dolore, Carolina non riesce a piangere. Sono passati ormai sette giorni e lei non ha ancora versato nemmeno una lacrima. Perché? Che cosa la blocca? Le sembra che non sia cambiato nulla, eppure la sua vita è cambiata totalmente. E drammaticamente. Manca un giorno al funerale, un momento in cui tutti si aspettano di vedere lei, la vedova, affranta, straziata dal dolore, e lei non vuole deludere nessuno. Men che meno se stessa.

“Io ho sempre pianto più di tutti. Sempre. Adesso non ci riesco, non mi viene naturale. Cosa volete? Volete sapere come sto? Così sto.”

IL TRAILER

Nuovo film Valerio Mastandrea: il cast

nuovo film Valerio Mastandrea

Chiara Martegiani | Foto: Getty Images

Oltre a Chiara Martegiani (in foto) nei panni della protagonista Carolina, nel nuovo film di Valerio Mastandrea troviamo: Stefano Dionisi, Milena Vukotic, Renato Carpentieri, Silvia Gallerano, Emanuel Bevilacqua, Milena Mancini e Giordano De Plano.

Ride segna il debutto alla regia di uno degli attori più talentuosi nel panorama cinematografico italiano. Mastandrea è Ettore nel film “Euforia” di Valeria Golino, accanto a Riccardo Scamarcio, che interpreta suo fratello Matteo. Un’altra prova del suo grande talento. Una commedia italiana che affronta il tema della malattia e del suo impatto sulle dinamiche relazionali.

Chi è Chiara Martegiani?

Scoperta da Maria De Filippi nel programma “Amici” e lanciata nel cinema Matteo Rovere con “Un gioco da ragazze”, Chiara Martegiani è al suo primo ruolo da protagonista. In passato ha recitato in: “Meno male che ci sei” (2009), al fianco di Stefania Sandrelli; “Maternity Blues – Il bene dal male” (2011); “La terra e il vento” (2013); “Crushed Lives – Il sesso dopo i figli” (2015).

© RIPRODUZIONE RISERVATA