Robbie Amell film: l’attore è il protagonista di Upload, la nuova serie fantascientifica disponile su Amazon Prime Video.
Ripercorriamo la sua carriera.
Robbie Amell film
Nato a Toronto il 28 aprile 1988, è il cugino di Stephen Amell, anche lui attore, famoso per vestire i panni di Oliver Queen alias Arrow nell’omonimo telefilm. Robbie ha preso parte a vari spot pubblicitari. La sua passione per la recitazione è nata al liceo, partecipando a varie recita scolastiche. Dopo aver conseguito la laurea nel 2012 al Lawrence Park Collegiate Institute di Toronto, si è dedicato completamente alla recitazione.
Il debutto cinematografico era già avvenuto anni prima, precisamente nel 2005 con Il ritorno della scatenata dozzina. L’anno dopo ha esordito anche sul piccolo schermo, recitando in un episodio di Runaway – In fuga. Successivamente ha preso parte, dal 2006 al 2008, alla serie tv La mia vita con Derek. Nel 2009 ha interpretato Fred Jones in Scooby-Doo! Il mistero ha inizio, ruolo poi ripreso nel sequel in Scooby-Doo! La maledizione del mostro del lago.
Dopo alcuni film – tra cui Se mi guardi mi sciolgo, con Ashley Tisdale – e piccoli ruoli in altre serie tv, ha finalmente ottenuto uno dei suoi ruoli più significativi. Quello che gli ha regalato la popolarità. Nel 2013 ha ottenuto la parte di Stephen Jameson nella serie tv The Tomorrow People, seguita da The Flash, dove interpreta Firestorm alias Ronnie Raymond.
Nel 2015 è entrato nel cast della decima stagione di The X-Files, nei panni dell’agente dell’FBI Miller. Due anni dopo ha recitato nell’horror La babysitter, con Judah Lewis, Samara Weaving e Bella Thorne, distribuito da Netflix. Nel 2019 ha affiancato il cugino Stephen Amell (co-protagonista e produttore) nel film d’azione fantascientifico Code 8.
Dal primo maggio è su Amazon Prime Video con Upload.
Leggi anche: Upload: trama e cast della nuova serie sci-fi di Prime Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA