Robin Wright è una delle attrici statunitensi più affascinanti in assoluto.
Nata a Dallas l’8 aprile del 1966, Robin ha vissuto la sua infanzia a San Diego e prima di debuttare nel mondo del cinema, si presentò nelle vesti di modella. La sua prima apparizione sul piccolo schermo risale al 1983 per la serie televisiva Yellow Rose, dove interpretò Barbara Anderson.
Da quel momento, la carriera della giovane Wright ebbe un rapido decollo e l’apice del successo lo raggiunse grazie al personaggio di Kelly Capwell in Santa Barbara, una soap che ha fatto sognare diverse generazioni. E grazie a questo ruolo, l’attrice ottenne una popolarità a livello mondiale, visto che la soap fu trasmessa in tantissimi Paesi.
A livello cinematografico invece, Robin Wright fece la sua prima comparsa nel 1987 per il film “La storia fantastica”. Negli anni ’90 invece, la ricordiamo in “Forrest Gump”, al fianco di Tom Hanks (dove interpretò Jenny) ed “Unbreakable – Il predestinato”.
Anche negli anni ‘2000, l’attrice ha recitato in diversi film e serie tv. A tal proposito, la sua esperienza più significativa è senza ombra di dubbio “House of Cards – Gli intrighi del potere”, con il ruolo di Claire Underwood.
Robin Wright vita privata
La vita sentimentale di Robin Wright è sempre stata ricca di colpi di scena.
Infatti, nel 1986 convolò a nozze con l’attore Dane Witherspoon ma dopo due anni, il loro matrimonio giunse al capolinea. Non molto dopo, l’attrice statunitense si fidanza con l’attore Sean Penn e si sposa nel 1996. Dal loro amore sono nati due bambini. Ma anche la loro storia non ebbe un lieto fine: così, si separarono per poi divorziare nel 2010.
Ma la Wright prova a voltare pagina e dopo tre anni di frequentazione con Ben Foster, riesce finalmente a trovare l’amore della sua vita. Il suo nome è Clement Giraudet, un manager francese, diventato segretamente suo marito nel 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA