Rosa Pietra Stella quando esce? Il film diretto da Marcello Sannino e interpretato da Ivana Lotito e Ludovica Nasti, arriverà nelle sale italiane il 27 agosto. Lo scorso 21 agosto è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival.
Le vicende narrate sono ambientate a Napoli e nel comune di Portici, che ha dato i natali al regista.
Leggi anche: Film agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan
Rosa Pietra Stella: la trama
Il film racconta la storia Carmela (Ivana Lotito), giovane donna di trentanni dal carattere forte e ribelle. È madre di Maria (Ludovica Nasti), una ragazzina di undici anni con la quale non ha un buon rapporto perché è sempre stata una madre poco presente. Carmela trascorre le sue giornate cercando di sbarcare il lunario, con la paura che i servizi sociali le portino via Maria. Un avvocato le presenta un’opportunità di profitto, illecita ma redditizia, e la donna accetta. Dovrà fare affari con gli immigrati in cerca di un permesso di soggiorno e disposti a pagare pur di ottenerlo.
Tale attività consente a Carmela di raddrizzare la sua vita, compresi i rapporti con Maria. Inoltre, fa la conoscenza di Tarek (Fabrizio Rongione), un uomo di origine algerina con un gran cuore.
Rosa Pietra Stella quando esce e il cast
Ivana Lotito, volto noto di Gomorra – La serie, torna sul grande schermo dopo Il grande spirito di Sergio Rubini. Sarà tra i personaggi di Romulus, la serie di Matteo Garrone sulle origini di Roma. Con lei, nei panni di sua figlia, troviamo Ludovia Nasti, la Lila de L’Amica Geniale.
Completano il cast anche: Imma Piro, Francesca Romana Bergamo, Valentina Curatoli, Niamh Mc Cann e Gigi Savoia.
Il titolo del film si rifà a un verso di Carmela, celebre brano di Sergio Bruni. Rosa Pietra Stella arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA